Idee & Consigli
Sponsorizzato

Pizzeria da Attilio 3.0 presenta la nuova pizza in pala romana

Pizzeria da Attilio 3.0 presenta la nuova pizza in pala romana
Idee & Consigli 16 Settembre 2022 ore 07:00

Appuntamento lunedì 19 settembre dalle 18 alle 21 da Pizzeria da Attilio 3.0 , in viale Ariosto 30/c a Treviglio, per una degustazione gratuita della nuova ricetta di pizza in pala romana Scrokkiami.
Dopo mesi di ricerca tra prove, sperimentazioni con farine e lievito madre, impasti e miglioramenti di ricetta, è stata messa a punto una nuova pizza - il cui marchio è stato registrato e che ha preso il nome di "Scrokkiami" - che va ad aggiungersi al menù di pizze napoletane già disponibile nella Pizzeria da Attilio. Attiva da 12 anni a Treviglio per iniziativa del titolare Attilio Cosentini, Pizzeria da Attilio 3.0 è una pizzeria stellata che non smette di volersi migliorare e trovare idee e prodotti buoni e innovativi per soddisfare anche i palati più esigenti.

Com'è la pizza in pala romana

Alta, croccante, leggera, altamente digeribile: la pizza in pala romana è un grande classico della tradizione romana. Il suo nome deriva dal metodo di lavorazione con cui i panettieri romani usavano infornare le pizze, con una “pala in legno” di forma allungata che contraddistingue ancora oggi questo prodotto. È lo spuntino più gradito da grandi e piccini, consumato in qualsiasi momento della giornata. Si consuma in tranci, farciti in svariati modi.
L'impasto è leggermente diverso rispetto a quello della pizza tradizionale, sia nella ricetta che nel processo realizzativo. Un prodotto leggerissimo, ricco di profumi e sapori che solo il lievito madre può fare. Per ottenere un impasto friabile, croccante e saporito lo staff di Pizzeria da Attilio 3.0 ha selezionato le migliori farine. La farcitura è realizzata solo con ingredienti di prima qualità. E le ore di lievitazione dell'impasto sono ben 72.

Appuntamento lunedì 19 settembre

Il modo migliore per conoscere la nuova pizza Scrokkiami e comprenderne le carattistiche è provarla! Per questo Pizzeria da Attilio 3.0 apre le porte lunedì 19 settembre dalle 18 alle 21 per una degustazione gratuita.
Appuntamento a Treviglio, a due passi dal centro, in via Ariosto 30/c.
Per maggiori informazioni visitare il sito di Pizzeria da Attilio o telefonare al numero 0363.300013. La pizzeria è anche su Instagram e su Facebook.
La pizza in pala romana è già disponibile nel menù da asporto o con consegna a domicilio a Treviglio e frazioni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter