Attualità
Prime pagine

Il Giornale è in edicola, la cronaca della settimana dalla Bassa e dal Cremasco

In redazione, invece, sono ancora disponibili i biglietti in promozione per il Center Park di Antegnate e la prevendita dello spettacolo del 12 luglio che porterà l'opera lirica a Caravaggio.

Il Giornale è in edicola, la cronaca della settimana dalla Bassa e dal Cremasco
Attualità Treviglio città, 24 Giugno 2022 ore 11:54

E' venerdì e come ogni settimana il Giornale di Treviglio, Romanoweek e Cremascoweek vi aspettano in edicola con un numero ricco di approfondimenti, cronaca e interviste dal territorio. In primo piano l'emergenza siccità che sta mettendo in ginocchio gli agricoltori. In redazione, invece, sono ancora disponibili i biglietti in promozione per il Center Park di Antegnate e la prevendita dello spettacolo del 12 luglio che porterà l'opera lirica a Caravaggio.

3 foto Sfoglia la gallery

In primo piano

La pianura ha sete. Senza disponibilità d’acqua piovana si potranno irrigare i campi per altri dieci giorni. Dodici massimo, e poi stop. Sembra uno scenario apocalittico, ma purtroppo è la triste realtà che sta caratterizzando in questi giorni la Pianura Padana e quindi anche la Bassa bergamasca e l’Alto cremasco. Temperature che superano - a giugno - picchi di 35 gradi, assenza di consistenti precipitazioni e una siccità che si è prolungata, di fatto, per tutto l’inverno. La parola agli agricoltori alla prese con una siccità che non si registrava da 70 anni.

Cronaca

E' accusata di tentato omicidio plurimo la 42enne di Brignano che domenica ha volontariamente lanciato la sua Opel Corsa contro un camper lungo l'ex SS 42 a Verdello. Sei i feriti nell'incidente, tra cui due bambini. Ad avere la peggio è stata lei, con un trascorso burrascoso e problemi di dipendenza, che si trova ricoverata in coma al San Gerardo di Monza.

Notti violente ancora nel Cremasco. Una rissa tra ragazzi a Pandino finita a coltellate con il peggio evitato solo grazie all'intervento di un 52enne. L’ennesimo episodio di violenza tra giovani e il secondo accoltellamento in pochi mesi, che ha rischiato di rovinare la festa per il raduno "Panda a Pandino".

Treviglio, dopo l'emergenza medici di base (in settimana la buona notizia della nomina di un medico in sostituzione alla dottoressa Valentina Avallone, ndr), ora deve affrontare un'altra tegola. Quella del Giudice di pace che l'Amministrazione comunale ha deciso di chiudere a fronte di costi di gestione troppo alti e il confronto politico arriverà martedì in Consiglio comunale.

E poi ancora storie esclusive, sport e manifestazioni: vi aspettiamo in edicola!

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter