Attualità
Agnadello

Giulia Terzi inaugura il nuovo parco inclusivo

E' stato inaugurato oggi pomeriggio, venerdì 1 ottobre, ad Agnadello, il nuovo parco comunale del paese.

Giulia Terzi inaugura il nuovo parco inclusivo
Attualità Cremasco, 01 Ottobre 2021 ore 18:01

Un parco inclusivo, accessibile anche alle persone con disabilità e dotato di giochi e strutture utilizzabili da tutti. E' stato inaugurato oggi pomeriggio, venerdì 1 ottobre, ad Agnadello, il nuovo parco comunale realizzato in collaborazione con Regione Lombardia dall'Amministrazione comunale guidata da Stefano Samarati.

Il nuovo parco inclusivo di Agnadello

Al taglio del nastro hanno partecipato tra gli altri anche Giulia Terzi, la campionessa paralimpica di nuoto "reduce" da Tokyo, da dove ha portato a casa cinque medaglie: due ori, due argenti ed un bronzo. Con lei anche Alessandra Locatelli, assessore regionale alle Pari opportunità, e Claudia Gobbato, deputata cremasca della Lega.

8 foto Sfoglia la gallery

Hanno partecipato l'assessore ai Servizi sociali Valentina Battisti, il sindaco Samarati che ha intervistato Terzi sulla sua strepitosa esperienza alle Paralimpiadi. Con loro anche diversi volontari, che insieme all'Amministrazione hanno lavorato per sistemare le sedute dell'area verde. Per il progetto, Regione aveva stanziato 32mila euro, tramite un apposito bando. Al termine della cerimonia, una merenda con i bambini del paese.