Top Ten

La classifica delle notizie più lette su PrimaTreviglio nel 2025

Primo posto per la vicenda della pensionata di Treviglio a cui sono caduti i capelli dopo shampoo e tinta dal parrucchiere

La classifica delle notizie più lette su PrimaTreviglio nel 2025
Dai capelli caduti a causa di uno shampoo e di una tinta scadenti, al folle inseguimento, dal mezzo milione vinto al “Gratta e Vinci” alla multa arrivata dopo tre anni solo per aver fatto del bene, sino all’hater che aveva insultato via social la giornalista Selvaggia Lucarelli. Nel 2025 sono state tante le notizie sul quotidiano online PrimaTreviglio che hanno più attirato l’attenzione dei nostri lettori. Quando mancano poche ore alla fatidica mezzanotte che ci porterà nel 2026, ecco la classifica delle dieci notizie più lette dell’anno. Con tanti auguri dalla redazione!

1) La donna che ha perso i capelli a Treviglio

L’articolo più letto in assoluto riguarda una vicenda avvenuta ai primi di luglio. Una pensionata di Treviglio si era recata nel salone di un parrucchiere del centro storico della città, molto gettonato sia da donne che da uomini. Come al solito fece shampoo e tinta e poi se ne andò tranquillamente a casa. Dopo una ventina di giorni un  vero e proprio incubo: la donna ha infatti cominciato a perdere i capelli. Una situazione che la spinse a rendere pubblica la vicenda per mettere in allerta eventuali altri clienti.

2) Pizzicata dalle telecamere mentre abbandona i rifiuti a Cologno

Anche la seconda notizia più letta dell’anno ha per protagonista una donna ed è fresca, visto che è datata 21 dicembre. I fatti sono avvenuti a Cologno al Serio. Le telecamere del sistema di videosorveglianza comunale hanno documentato la fermata di un’autovettura intorno alle 22 nei pressi della piazzola ecologica, da cui è scesa una persona che ha abbandonato dei rifiuti e poi è ripartita. Le indagini della Polizia locale hanno permesso di risalire a W. E., una donna italiana residente a Dalmine, ma domiciliata a Cologno. Che ora rischia una maxi sanzione di 10 mila euro.

3) Il folle inseguimento tra Romano e Martinengo

Sul gradino più basso del podio un’altra notizia recente, precisamente risalente all’11 dicembre. Intorno alle 16, un ordinario servizio della Polizia locale di Romano  si è trasformato in un intervento ad altissima criticità. Gli agenti hanno intimato l’alt a un’autovettura. Il conducente, invece di fermarsi, ha improvvisamente accelerato dandosi alla fuga. Ne è nato un folle inseguimento che si è concluso nel centro di Martinengo, dove l’auto in fuga ha attraversato strade congestionate, percorso tratti contromano, sino allo schianto con altri veicoli.  Gli occupanti della vettura hanno tentato la fuga a piedi, ma sono stati catturati.

4) Il dramma degli inquilini della case Aler, costretti a scegliere tra pagare la bolletta o riempire il frigorifero

Il quarto posto tra le notizie più lette riguarda la situazione degli inquilini delle case Aler. Una vicenda emersa a fine settembre nel corso di un incontro pubblico tenutosi nella sede dell’Auser di Treviglio. Nel corso dell’assemblea, diverse persone hanno raccontato di bollette raddoppiate rispetto all’anno precedente, con conguagli che hanno raggiunto cifre fino a 1.200 euro per famiglia. Pensionati e lavoratori che si sono trovati costretti a fare scelte impossibili, decidendo tra pagare il conto o riempire il frigorifero. Un vero e proprio bagno di sangue.

5) Dea Bendata a Treviglio: gratta e vince mezzo milione di euro

Ha comprato un “Gratta e vinci” e ha vinto mezzo milione di euro. E’ il protagonista della quinta notizia più letta dell’anno, avvenuta l’1 febbraio al bar “Top Gear” di via Calvenzano a Treviglio. Un inizio 2025 sicuramente fortunato per il cliente, un 40enne residente in città e cliente abituale del locale, che aveva acquistato il ticket vincente dopo aver bevuto un aperitivo. Un bar porta fortuna il “Top Gear”, visto che anche nel dicembre del 2015 ci fu una vincita analoga sempre grazie a un “Gratta e Vinci”.

6) Raccoglie i rifiuti abbandonati a Treviglio: dopo tre anni gli arriva la multa

Treviglio è ancora lo scenario della sesta notizia più letta del 2025. La paradossale vicenda riguarda la 76enne M. R. I. e il figlio M. M.. Lo scorso marzo hanno infatti raccontato di aver ricevuto una multa di 61 euro, per fatti avvenuto nel febbraio del 2022. La donna, all’epoca volontaria di Legambiente, era in auto col figlio in via del Bosco e aveva notato un sacco pieno di rifiuti in gommapiuma abbandonati in un terreno di via del Bosco. Avevano quindi pensato di portarlo alla piazzola ecologica di via Sant’Eutropio ma, trovandola chiusa, avevano lasciato il sacco all’esterno. Le telecamere di videosorveglianza avevano però registrato la scena e i due vennero quindi convocati dalla Polizia locale, dove spiegarono l’accaduto. Sembrava tutto risolto. E invece, dopo tre anni, è arrivata la multa…

7) L’addio all’imprenditore di Caravaggio Tano Rodari

Il triste addio a Gaetano Nodari, per tutti Tano, il poliedrico imprenditore di Caravaggio e patron di Cascina Reina, è la settima notizia più letta dell’anno. I funerali sono stati celebrati l’11 ottobre, due giorni dopo la sua scomparsa, che tanto scalpore aveva destato in tutta la Bassa. Nel corso dei funerali particolarmente toccante era stato il ricordo della figlia: dal pulpito: “Sei stato un grande papà e marito e ci hai insegnato a credere in noi stessi e a non mollare mai. Tano vivrai sempre nei nostri cuori, nei ricordi meravigliosi dei giorni passati insieme e in tutto il bene che hai seminato in tutti noi. Tano grazie di tutto, la tua famiglia. Grazie papà”.

8) Gli aerei con le termocamere sui cieli di Bergamo

Telecamere termiche montate su piccoli aerei per monitorare la rete del teleriscaldamento di Bergamo. E’ stata questa l’ottava notizia più letta del 2025. A febbraio, questa nuova tecnologia era stata sperimentata per alcune notti sul cielo del capoluogo orobico. L’obiettivo era quello di individuare le zone in cui era necessaria una manutenzione puntuale della rete che distribuisce calore alle circa 37 mila case connesse all’impianto. L’energia utilizzata per scaldarle arriva dal termovalorizzatore di Dalmine (la Rea Dalmine) e di Bergamo (l’impianto di cogenerazione dell’area ex Magrini in via Goltara, gestita da A2A).

9) Tentano di derubare una donna a Fara d’Adda, ma vengono messi in fuga da due ragazze

Avevano distratto una donna nel parcheggio del supermercato Iperal di Fara d’Adda, mentre un complice cercava di rubarle la borsa. Il blitz era stato però notato da due ragazze che erano prontamente intervenuti mettendo in fuga i malviventi. Il fatto, avvenuto a giugno, si è guadagnato il nono posto tra le notizie più lette dell’anno. Grazie al provvidenziale intervento di Chiara Frigerio e Francesca Meazza, è stato sventato l’ennesimo furto che in quel periodo più volte si era ripetuti nei pressi dei supermercati della Bassa.

10) Gli insulti all’hater di Bariano a Selvaggia Lucarelli

La top ten delle notizie più lette dell’anno viene chiusa da una vicenda che arriva da Bariano. Un uomo residente in paese aveva preso di mira sui social Selvaggia Lucarelli,  rivolgendole insulti e pesanti insinuazioni a sfondo sessuale su Instagram. La giornalista, per tutta risposta, aveva deciso di svergognarlo rendendo pubblico ciò che le aveva scritto in privato, rendendone noti anche l’immagine e i dati del profilo. “Questo è il livello a cui siamo arrivati” era stato il commento lapidario della Lucarelli, che ha in questo modo aveva “dato in pasto” ai propri follower l’hater di Bariano.