Eccellenze

"Attilio Pizzeria & Long Drink" di Vailate premiata a Venezia

Il locale di via Marconi insignito del prestigioso "Leone d'Oro" al Gran Premio Internazionale della Città Lagunare

"Attilio Pizzeria & Long Drink" di Vailate premiata a Venezia
Pubblicato:

Ancora un premio per "Attilio Pizzeria & Long Drink". L’ultimo di una lunga serie. Il titolare Attilio Cosentini, che gestisce il locale di via Marconi 49 a Vailate con la compagna Veronica Manitta, è stato tra i protagonisti dell’edizione 2025 del Gran Premio Internazionale di Venezia.

Pizzeria Attilio

L’evento, che si è tenuto nel suggestivo Palazzo Storico della Regione Veneto, simbolo della tradizione e del prestigio della Città Lagunare, ogni anno celebra l’eccellenza nei più svariati settori con l’assegnazione del "Leone d’Oro al Merito", riconoscimento che premia personalità di spicco che hanno contribuito in modo significativo alla società, all’arte, alla cultura, all’economia e alla scienza. E, per il settore gastronomico, uno dei premi è andato proprio al pizzaiolo che dal settembre del 2024, dopo anni di attività a Treviglio, ha ridato vita allo storico ristorante "Il Toscano", dando vita ad "Attilio Pizzeria & Long Drink".

Vailate attilio cosentini premiato a venezia1
Foto 1 di 4
Vailate attilio cosentini premiato a venezia2
Foto 2 di 4
Vailate attilio cosentini premiato a venezia3
Foto 3 di 4
Vailate attilio cosentini premiato a venezia4
Foto 4 di 4

Premiato da Franco Pepe

Un riconoscimento che gli è stato consegnato personalmente da Franco Pepe, chef stellato e considerato il miglior pizzaiolo del mondo, premiato anche lui nel corso della cerimonia. A testimonianza del prestigio del "Leone d’Oro", i nomi degli altri premiati nel campo gastronomico: Nicola Parmigiano, Mario Matarazzo, Angela Sabatino, Giovanni Mascari, Gianfranco Dainotti e Annamaria Mastrantuono, quest’ultima nominata "Cavaliere della Cucina Italiana nel Mondo". Una grandissima soddisfazione per Attilio e Veronica, che stanno anche vincendo alla grande la sfida della pizzeria aperta da pochi mesi a Vailate.

"Essere presenti a questa splendida premiazione per noi è stato un onore, anche perché c’erano tutti i grandi volti di tanti settori - ha detto raggiante Cosentini - Per quanto riguarda il mio ramo, essere premiati da Franco Pepe, che è il miglior pizzaiolo del mondo, è stato un grande onore".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali