Lega, chiusa la sede della sezione in via Roma
La segretaria Milani: "Abbiamo fatto un bilancio e per l'uso che se ne faceva non valeva la pena continuare con l'autofinanziamento".
A poco più di un anno dalle ultime elezioni amministrative chiusa la sede della Lega in via Roma a Caravaggio.
Chiusa la sede della Lega
I manifesti che capeggiavano sulla porta di ingresso sono stati staccati, segno inequivocabile che i locali sono stati sgombrati. Un momento non particolarmente felice questo per la forza politica che per decenni ha governato la città con percentuali altissime di consenso. In città c’è già chi mormora di grosse difficoltà a saldare l’affitto, ma la segretaria Stefania Milani tiene a sgombrare il campo da qualsiasi "bufala".
"Abbiamo deciso di chiudere la sede ma non esiste nessun debito, che qualcuno lo ipotizzi mi fa solo sorridere, ha davvero molta fantasia - afferma - Come in qualsiasi contesto familiare o aziendale si è fatto un bilancio: per l’utilizzo che se faceva come punto di ritrovo per le riunioni del direttivo e come magazzino al momento non valeva la pena continuare con l’autofinanziamento".
Calo di partecipazione e divergenze
Il Carroccio oggi vive difficoltà interne, evidenziate dalle imminenti elezioni regionali, e una partecipazione alla vita della sezione ridotta.
"Sicuramente dopo le elezioni resta il fervore per un po’ ma poi arriva un calo che definirei fisiologico - spiega Milani - Detto ciò, non nego che nella sezione di Caravaggio, che continua ad esistere nonostante non ci sia più la sede, si registrano delle divergenze: può capitare, credo che in un gruppo di persone pensanti sia normale non essere d’accordo su tutto. Mi sorprenderebbe di più se tutti la pensassero sempre allo stesso modo. L’importante è continuare a discutere, confrontarsi e lavorare, come sta facendo il direttivo".
Leggi tutta l'intervista sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì 10 febbraio.