Rifiuti abbandonati, dieci cittadini sanzionati in un solo mese
Continua il lavoro della Polizia locale: già nove multe solo in agosto.

Continua a Caravaggio il lavoro della Polizia locale in contrasto all’inciviltà e all’abbandono dei rifiuti lungo le strade cittadine.
Rifiuti abbandonati, dieci multe in un mese
Dopo gli interventi del 10 agosto a Caravaggio in via Bietti e via 4 novembre e del 17 agosto a Vidalengo che hanno portato a sanzionare sette persone proprio per l’abbandono di rifiuti solidi urbani di origine domestica, la mancata separazione della frazione di rifiuto e l’esposizione in contenitori non idonei e nei giorni di raccolta errati nonché per imbrattamento della sede stradale, anche questa settimana la Polizia locale è intervenuta per gli stessi reati. Altre tre le persone sanzionate per conferimento dei rifiuti non conforme, di cui 2 di nazionalità straniera e una di nazionalità italiana.
"L’operazione - ha detto il sindaco Claudio Bolandrini - verrà ripetuta in altri punti critici per combattere l’abbandono di rifiuti e il mancato rispetto della raccolta differenziata. Continuiamo con impegno e tolleranza zero perchè Caravaggio più pulita è più bella".