caravaggio

Rifiuti abbandonati: 4 sanzionati a Vidalengo

Ancora un intervento della Polizia locale contro degrado e inciviltà

Rifiuti abbandonati: 4 sanzionati a Vidalengo
Pubblicato:

Rifiuti abbandonati o non conferiti in modo corretto. Lunedì a Vidalengo è scattata un'altra azione della Polizia locale che ha sanzionato 4 persone.

Rifiuti abbandonati, controlli della locale

A Caravaggio prosegue il contrasto all'abbandono di rifiuti da parte di incivili che non rispettano il calendario e le modalità della raccolta differenziata. Dopo l'intervento di lunedì 10 agosto nelle vie Bietti e 4 Novembre che ha portato a sanzionare tre persone, lunedì 17 agosto agenti della Polizia locale, sempre supportati da operatori della G.eco, hanno controllato una trentina di sacchi abbandonati in piazza San Giovanni a Vidalengo. Anche grazie alle immagini fornite dal sistema di videosorveglianza e da fototrappole mobili è stato possibile contestare a 4 residenti la violazione del regolamento comunale di gestione dei rifiuti (abbandono di rifiuti solidi urbani di origine domestica, mancata separazione della frazione di rifiuto, esposizione in contenitori non idonei e nei giorni di raccolta errati) e del codice stradale (imbrattamento della sede stradale).

Quattro sanzionati

I verbali con le relative sanzioni e il calendario con le istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti sono stati consegnati direttamente al domicilio degli interessati suonando alle loro abitazioni. In alcuni casi è scattata anche la sanzione amministrativa per la mancata comunicazione di ospitalità all'autorità locale di pubblica sicurezza, obbligatoria quando si ospitano persone estranee al proprio nucleo famigliare.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì 21 agosto 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali