Brignano

Un altro infermiere morto: Brignano piange Luciano Mazza, 65 anni

E' morto probabilmente dopo aver contratto il virus in servizio.

Un altro infermiere morto: Brignano piange Luciano Mazza, 65 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Sessantacinque anni e un gran sorriso, quando raccontava orgoglioso della figlia appena laureata.
Lo ricordano così, amici e colleghi. Luciano Mazza, 65 anni, era un infermiere del Policlinico San Marco di Zingonia. E' morto di Covid-19, con tutta probabilità dopo essere stato contagiato in servizio.

Luciano Mazza, infermiere a Zingonia

L'ennesima vittima di un sistema sanitario allo stremo, in cui - come ha ricordato ieri il Papa rivolgendosi proprio ai sanitari bergamaschi - in tantissimi stanno dando la vita per aiutare gli ammalati. Luciano Mazza viveva a Brignano e lavorava a Zingonia. Aveva contratto il virus alcuni giorni fa, nel suo reparto trasformato in centro Covid-19 come ormai gran parte dei reparti d'ospedale della Bergamasca. Sarebbe andato in pensione a breve. Lascia la figlia Roberta e la moglie Sandra.

Luciano è l'ennesimo brignanese caduto in queste settimane. Tra gli altri, l'ex sindaco Valerio Moro e il carabiniere Claudio Polzoni, 46 anni, e monsignor Giuseppe Aresi.

Medici e infermieri, eroi veri

Il  nostro gruppo editoriale si è fatto promotore di un'iniziativa per far sentire a tutti gli operatori sanitari, che lavorano senza sosta per salvarci la vita, la vicinanza e l'affetto dei lettori. Così nasce l’idea del nostro giornale di raccontare le storie di questi eroi e pubblicare foto, video, disegni, messaggi e pensieri per ringraziarli e sostenerli. Partecipare a "Medici e infermieri, eroi veri" è facile e gratuito.

Manda un WhatsApp al numero 3342899132 

TORNA ALLA HOME

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali