Spettacoli
Teatro

Al Filodrammatici va in scena "SisterAct2"

E’ la compagnia Orattori, ragazzi e ragazze della Comunità Pastorale che hanno presentato “L’abito non fa la suora”.

Al Filodrammatici va in scena "SisterAct2"
Spettacoli Treviglio città, 13 Giugno 2022 ore 11:53

Al Filodrammatici di Treviglio va in scena "SisterAct2". Domenica un gruppo straordinario di giovani ha portato in scena uno spettacolo liberamente tratto dal film “Sister Act2”. E’ la compagnia Orattori, ragazzi e ragazze della Comunità Pastorale che hanno presentato “L’abito non fa la suora”.

"SisterAct2" al Filodrammatici

La storia narra di un gruppo di studenti annoiati, ma pieni di risorse nascoste, alle prese con una nuova insegnante fuori dal comune, una nuova “sorella” arrivata nel college della città. E’ Deloris…una cantante di varietà che, chiamata dalla superiora, veste i panni di suor Maria Claretta. Disposta a tutto pur di non far chiudere la scuola e dare un’occasione rivincita ai suoi studenti, iscrive la classe a un noto concorso canoro a Hollywood. Tra frati, suore, commissari diocesani, i ragazzi dovranno aiutarsi a vicenda per conquistare la vittoria.

3 foto Sfoglia la gallery

Cambi di scena, battute, canti, assolo e musica dal vivo in quasi due ore di spettacolo che il pubblico ha molto gradito scandendo con ripetuti e fragorosi applausi i vari passaggi. Nel “cast” anche genitori, don Giovanni Boellis e la partecipazione dei cori Icat, Cipì e #CoroGiovani.
La regia è stata curata da Martina Zucchetti, Rachele Radaelli e Paolo Finali. In sala presente il parroco Norberto Donghi tra un pubblico foltissimo ed entusiasta.

Le proposte per l'estate

Piena di proposte Treviglio in questo inizio d’estate e i prossimi appuntamenti sono tutti sabato 18 giugno: per gli appassionati di musica alle 17,30 la BryOrchestra di Musica per Passione all’Orto Botanico di via Casnida e alle 20,30 al Collegio degli Angeli il Concerto del Corpo Musicale Città di Treviglio; per gli amanti del teatro, spettacolo alla Geromina alle 20,30 per i 50 anni della Parrocchia di S. Pietro; per i più piccoli in piazza Santuario alle 20,30 il Coro dello Stecchino d’oro e domenica 19 alle 17 al TNT il Coro dello Zecchino d’oro dell’Antoniano di Bologna.

Maria Nicoletta Sudati

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter