Eventi
Cultura

Il coro dell'Antoniano a Treviglio per due giorni di musica e solidarietà

Il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna canterà domenica 19 giugno alle 17 nella piazza del Santuario.

Il coro dell'Antoniano a Treviglio per due giorni di musica e solidarietà
Eventi Treviglio città, 17 Maggio 2022 ore 16:37
Due giorni di musica e solidarietà a Treviglio con la partecipazione dell'Antoniano.

L'Antoniano in concerto a Treviglio

Il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna canterà a Treviglio domenica 19 giugno alle 17 nella piazza del Santuario di Treviglio. Il coro, diretto dalla maestra Sabrina Simoni, si esibirà con brani di tutto il suo repertorio, attingendo anche ai grandi successi più noti dello “Zecchino d’oro”.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione trevigliese “Coro Stecchino d’oro”, insieme all’Associazione Commercianti Trevigliesi ed ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Bergamo e della Città di Treviglio.
Domenica mattina i piccoli cantori bolognesi verranno accolti a Treviglio dal sindaco Juri Imeri e pranzeranno alla mensa dei bisognosi della "Quercia di Mamre" prima di visitare la città e prepararsi per il concerto nel piazzale del Santuario. Un evento di rilievo per il quale gli organizzatori ringraziano non solo l'Antoniano, ma tutti i cori della "Galassia dei cori dell'Antoniano", di cui fa parte anche lo Stecchino d'oro, e la racconta fondi per sostenere i meno abbienti "Pane dell'Antoniano".

Si parte con lo Stecchino d'oro

Il concerto del Piccolo Coro è inserito in un fine settimana dedicato ai bambini e alle famiglie. Si apre sabato 18 giugno alle 21 in piazza del Santuario con il concerto “Il vintage dello Zecchino” che vedrà impegnato il coro "Stecchino d’oro".
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter