Domenica 25 ottobre

Il Covid non fa paura: confermata la tappa trevigliese della MilleMiglia

Il piano è stato approvato questa mattina in Prefettura da Ats e Forze dell'ordine.

Il Covid non fa paura: confermata la tappa trevigliese della MilleMiglia
Eventi Treviglio città, 20 Ottobre 2020 ore 14:31

(foto di repertorio)

È terminato poco fa l'incontro in Prefettura dove ha partecipato alla riunione di coordinamento delle forze dell'ordine anche il sindaco di Treviglio, Juri Imeri, in vista della MilleMiglia che domenica farà tappa in città. Con tutte le misure di sicurezza necessarie, la manifestazione non si fermerà come invece si temeva a causa dell'emergenza sanitaria in corso.

MilleMiglia, tappa confermata

"Ho illustrato il piano della sicurezza della manifestazione, con le necessarie modifiche che abbiamo introdotto alla luce dell'ordinanza regionale 620, del Dpcm di domenica e delle misure annunciate e della volontà di garantire la massima sicurezza dell'evento - ha spiegato il primo cittadino - Il piano è stato giudicato positivamente da forze dell'ordine e Ats e quindi da oggi si lavora per garantire la migliore organizzazione".

Serve la collaborazione di tutti

"Per vivere con responsabilità questa bella opportunità per la città chiedo a tutti la massima collaborazione, ribadendo un concetto fondamentale: il passaggio delle auto interesserà circa 10km di tracciato cittadino e non sarà quindi necessario assembrarsi in centro, ma si potranno ammirare le auto dai viali, dalle ciclabili, seduti ai tavoli dei ristoranti e dei bar o addirittura dal balcone di casa. E per garantire a tutti la massima accessibilità abbiamo anche organizzato una diretta Facebook da piazza Garibaldi".

Il programma

Anteprima MilleMiglia | 10.30 -11

Sfilata di circa 200 Supercar e Vetture Green lungo l’itinerario della Mille Miglia

Millemiglia Prima parte | 11.45 -15

Arrivo da Casirate al casello A35 di Treviglio

Nuova bretella sino alla SS11-Via Milano, Via Cassani, Largo Vittorio Emanuele, Via Buonarroti, Via Montegrappa, via Baslini, via Calvenzano, Via Roggia Vailata e arrivo a TreviglioFIERA (accesso consentito solo a equipaggi e personale autorizzato)

MilleMiglia Seconda parte | 12.45 -16

Uscita auto da TreviglioFIERA, via Roggia Murena, Via Redipuglia, Via Locatelli, viale Oriano, Via Matteotti, piazza XXV Aprile, Piazza Garibaldi, Piazza Manara, Via Roma, Viale Battisti, Via Tasso, Via Bergamo

È consigliata la prenotazione di posti presso bar e ristoranti; i negozi rimarranno aperti e in Piazza Garibaldi sarà adottato uno specifico protocollo per evitare lo stazionamento e gli assembramenti.

TORNA ALLA HOME