Santa Lucia

Favole al citofono: oggi pomeriggio a Treviglio arriva Santa Lucia

L'iniziativa del collettivo

Favole al citofono: oggi pomeriggio a Treviglio arriva Santa Lucia
Eventi Treviglio città, 12 Dicembre 2020 ore 15:39

Arte in strada, in attesa di santa Lucia. Oggi pomeriggio, sabato, dalle 16 alle 18, «Sats» (Scuola d’Arte Teatrale Treviglio) e il «Collettivo Karvansaray» saranno nelle piazze e nei vicoli della città con un'iniziativa itinerante.

Santa Lucia al citofono: i rider del teatro

L'idea congiunta porterà gli attori e le attrici, gli artisti e le artiste delle due realtà trevigliesi a contatto, una volta di più, con la cittadinanza.

«Chi organizza si improvviserà rider del teatro per portare nelle case della cittadinanza trevigliese storie, filastrocche e canzoni da ascoltare al citofono della propria casa – hanno scritto e pubblicato dalle proprie pagine social, annunciando il progetto - Una selezione di favole, poesie e canzoni per una giornata davvero speciale. Un piccolo dono che i membri delle due realtà artistiche hanno il piacere di regalare alle persone di tutte le fasce di età, dalla prima infanzia agli adulti, nella magica giornata di santa Lucia».

I menù di lettura

L'associazione ha raccolto le "prenotazioni" nei giorni scorsi e i trevigliesi potevano scegliere tra quattro "menù":  «Menù Rodari» (una selezione di favole di Gianni Rodari, per bambini), «Menù Into the wild», con canzoni di Eddie Vedder, «Menù filastrocche» (filastrocche da «Piumini e Costa» per bambini, e «Menù poesie» (poesie sul dono con accompagnamento musicale).

Suona il campanello

«Durante le favole al citofono la cittadinanza potrà rimanere comodamente in casa ascoltando le voci degli artisti e delle artiste in tutta tranquillità e sicurezza – hanno detto ancora - L’iniziativa è gratuita e pensata soprattutto per donare un po’ di magia in questo momento di difficoltà».

TORNA ALLA HOME