Che festa!

Esplodono i colori del Carnevale: la Bassa festeggia tra carri e maschere

Domenica anche Ghisalba, Urgnano e Basella hanno festeggiato la festa più colorata dell'anno inondando le vie con coriandoli e stelle filanti

Esplodono i colori del Carnevale: la Bassa festeggia tra carri e maschere

Dopo un sabato di pioggia che ha costretto all’annullamento delle feste in programma (in tanti comuni si replica anche martedì 17), compresa quella tanto attesa a Treviglio e rimandata al prossimo sabato 21 febbraio, domenica un sole quasi primaverile ha accompagnato le sfilate in tutta la Bassa.

Il Carnevale a Ghisalba

Appuntamento alle 14.45 per il via alla sfilata mascherata in centro a Ghisalba. In tantissimi hanno risposto all’appello inondando le vie di colori, coriandoli e tanti sorrisi. Alle 16 la festa è proseguita con l’animazione di Alex Music in oratorio e la premiazione delle maschere più belle. Suggestivo, nel tardo pomeriggio, con il tramonto a far da sfondo, il tradizionale appuntamento con il “rogo della vecchia”.

Il Carnevale a Urgnano e Basella

Successo baciato dal sole anche per “Ol Carneal de Orgnà” che ha preso il via alle 14.30 da piazza Libertà con la partenza della sfilata allegorica. Alle 16 animazione e divertimento per tutti. Sempre domenica anche Basella si è immersa nello spirito carnevalesco: ritrovo alle 14 in piazza Medea per la partenza della sfilata. A chiudere la giornata divertimento per i più piccoli con i gonfiabili gratis e frittelle in attesa di premiare la maschera più bella. La festa proseguirà martedì 17 febbraio in oratorio a Urgnano con il “Carnevale dei bambini” con giochi e truccabimbi.

Ecco il Carnevale a Basella: