Cosa fare nella Bassa bergamasca nel weekend: gli eventi dal 28 al 30 giugno
Dal festival celtico agli appuntamenti a teatro passando dalla musica al food: si annuncia un fine settimana ricco di appuntamenti per la Bassa bergamasca.
Dal festival celtico agli appuntamenti a teatro passando dalla musica al food: si annuncia un fine settimana ricco di appuntamenti per la Bassa bergamasca. Eccone una carrellata da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2024.
Cosa fare a Treviglio e dintorni
Il punk clown SuperGinger
Venerdì 28 giugno 2024, sulla scia del successo delle stagioni teatrali del Teatro Nuovo Treviglio e del Filodrammatici, torna la rassegna Desidera in Piazza del Santuario con l'imperdibile spettacolo punk-clown “SuperGinger!” di e con Anna De Franceschi prodotto da Stivalaccio Teatro (ingresso libero).
Ivana Spagna e Cuori Infranti in piazza
Sabato 29 giugno 2024 appuntamento con la grande musica italiana con l'ospite d’eccezione Ivana Spagna che, insieme ai Cuori Infranti, farà scatenare Piazza Setti.
Biciclettata vintage
Nel week-end del 29 e 30 giugno le famiglie al centro degli eventi cittadini: da non perdere le proposte ciclistiche del PadalaBimbi e della ciclostorica Trei 'n bici.
Natura e cultura con il MotoTeatro
"Storie Selvatiche" sarà l’esibizione che inaugurerà la rassegna "Natura e cultura" sabato 29 giugno a Canonica d’Adda, nel Parco Leonardo, la replica invece si terrà domenica 25 agosto al Parco Madonna dei Campi di Brignano Gera d’Adda. I protagonisti di queste tre storie selvatiche saranno certe donne, certi uomini e certi luoghi potenti che prenderanno vita attraverso i racconti di Lorenza Zambon.
Il primo fine settimana di spettacoli prosegue a Calvenzano nel Bosco Spino dove torna protagonista Zambon a raccontare l’appassionante storia di Jannette Power, "La dama degli argonauti. Storia d’amore e di natura, di un libro antico e raro, di una donna sapiente dimenticata".
Irish night, al Festival Celtico con i Keily's Folk
Al castello di Pagazzano torna la Irish night: questa volta a trasportare gli spettatori nelle atmosfere celtiche ci penserà la band “Keily’s
Folk” dalle 21. Ingresso libero e ristorazione dalle 19. (qui tutti i dettagli)
A Ciserano c'è lo Street food festival
Sabato 29 e domenica 30 giugno 2024 al Parco Fopa Gera torna G-Land Street Food Festival. Appuntamento con la seconda edizione dalle 16 alle 00.30 con musica, divertimento, attrazioni e ovviamente il miglior cibo da una selezione dei più apprezzati food trucks.
Sabato a Fornovo la Notte Bianca dei commercianti
Tutto pronto a Fornovo San Giovanni per la Notte Bianca, organizzata dall'Associazione Commercianti del paese con il patrocinio del Comune. Sabato 29 giugno dalle 19 sino a tarda notte i visitatori potranno fare shopping, bere un aperitivo, cenare o trascorrere un post cena nei locali fornovesi che proporranno menù a tema. Ci saranno musica, gonfiabili, il trenino, e tanti divertimenti, oltre a spettacoli con la scuola danza "Ritmo Dance" e l'"Harmony Choir by TPA Music".
A Lurano c'è la "Festa dei giovani"
Un weekend all'insegna del divertimento con la "Festa dei giovani" del Gruppo Giovani di Lurano. Da giovedì 27 a domenica 30 giugno, l'organizzazione giovanile luranese e l'Amministrazione Riva intratterranno grandi e piccini con quattro serate a tema allestite allo Spazio Scaravaggi.
Cosa fare a Romano e dintorni
Filandone Sounds Good
Dalla trap ai Beatles passando per rap e blues, è tutto pronto per il Filandone Sounds Good, organizzato dal gruppo di giovani "Martinengo Live", con l’aiuto della Pro loco e del Comune. Da giovedì 27 a domenica 30 giugno, si susseguiranno quattro giornate all’insegna della buona musica e dello street food di qualità, il tutto organizzato in una location unica nel suo genere: la corte della suggestiva filanda in via Allegreni, nel centro storico.
Festa in Rocca
L'associazione Promo Urgnano è pronta a lanciare la 42esima edizione della Festa in Rocca. Venerdì 28 giugno 2024 alle 21 nella sala Rossa della Rocca "La storia dei templari" la relazione storica dello scrittore Roberto Lodovici. Ingresso libero
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h