Sport

Un'altra conferma Blu Basket è il play-guardia Vincenzo Taddeo

Un'altra conferma Blu Basket è il play-guardia Vincenzo Taddeo
Sport Treviglio città, 21 Luglio 2020 ore 15:26

Un altro anno a Treviglio per Vincenzo Taddeo, 20enne play-guardia, un'altra conferma Blu Basket per la stagione 2020/2021. Il giocatore disputerà il suo secondo campionato di A2 e va a "rimpolpare" il pacchetto esterni della formazione di coach Devis Cagnardi.

Un'altra conferma Blu Basket

Il 20enne play-guardia Vincenzo Taddeo farà parte del roster della Blu Basket 1971 Treviglio anche per la stagione 2020/2021. La società ha annunciato la sua conferma sui canali social. Taddeo, nato a San Giovanni Rotondo (Foggia) il 15 gennaio 2000 è arrivato l'estate scorsa a Treviglio con la società del presidente Gianfranco Testa che ha rilevato il suo cartellino dalla HSC Roma. Nella sua prima stagione in A2 Vincenzo, partendo dalla panchina (chiuso nel ruolo da Lorenzo Caroti e Mattia Palumbo), ha giocato 7,5 minuti di media nelle 23 gare in cui è andato a referto con 1,6 punti di media realizzati e 0,8 assist distribuiti ai compagni.

Si rimpolpa il pacchetto esterni

La Blu Basket con la conferma di Taddeo, che può ruotare sia nello spot di playmaker che in quello di guardia, va a rimpolpare il pacchetto di esterni a disposizione di coach Devis Cagnardi. Nel giro di pochi giorni, infatti, la Blu Basket ha "risolto" l'enigma regia della squadra: persi sia Caroti (approdato a Verona, in A2) che Palumbo, che ha firmato un quadriennale con la Fortitudo Bologna (serie A), a Treviglio è tornato il "folletto" JJ Frazier a cui sarà affidato il compito di play titolare. Alle sue spalle due giovani come Taddeo e il classe 2002 Matteo Bogliardi, neo arrivato a Treviglio. Senza dimenticare tra gli esterni l'altro nuovo arrivo, il tiratore Simone Pepe (ex Agrigento, dove allenava Cagnardi) e capitan Davide Reati che può ruotare sia da guardia che da ala piccola.

TORNA ALLA HOME

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter