Basket A2

Basket, JJ Frazier torna a Treviglio

Nel 2018 aveva già vestito la canotta biancoblu.

Basket, JJ Frazier torna a Treviglio
Pubblicato:

La Blu Basket Treviglio ha firmato ieri con James JJ Frazier. Un  gradito ritorno per la squadra di basket cittadina, che milita nel campionato A2 e che si appresta a ripartire dopo il cambio in panchina.

Una media di 27 punti

JJ Frazier ha  già vestito la canotta di Treviglio. Arrivato nell’aprile 2018 per sostituire l’infortunato Voskuil,  disputò gli ultimi incontri di regular season e le tre gare di playoff contro Trieste. E si fece davvero notare: 27 punti di media in stagione regolare con 24.4 di valutazione e 19.33 punti media nella seconda fase, conditi da 14 di valutazione.

Chi è JJ Frazier

James “J.J.” Frazier jr è nato a Glenville (USA) il 19 settembre 1995. Il suo curriculum cestistico inizia con il settore giovanile dei Georgia Bulldgos, per poi proseguire in Francia, in PRO A, nel JDA Dijon Basketball, (8.2 punti di media), nei Memphis Hustle, franchigia NBA in G-League (9.5 pt/media) prima dell’approdo a Treviglio.
Nel 2018/19 firma con Rieti ma dopo sole tre gare e 18.3 punti a partita, subisce un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi per tutto il proseguo della stagione. A riabilitazione conclusa, nel 2019/20, viene messo sotto contratto dallo Scafati Basket dove, in 23 uscite, segna una media di 18.21 punti.

Siamo soddisfatti di avere J.J. con noi. Al mio arrivo la posizione di playmaker era ancora da definire e la società stava valutando diversi profili, abbiamo trovato velocemente un’intesa sul giocatore che ho sentito molto motivato e disponibile. È un ragazzo di talento al quale chiediamo un ulteriore passo in avanti per completare il suo gioco e rendere migliori i compagni attorno a lui“ ha commentato il nuovo coach Cagnardi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali