Sport - Basket

Trinchieri espulso, coach Vertemati esordisce in Eurolega

L'allenatore, per nove stagioni sulla panchina di Treviglio, ha guidato i biancorossi sul campo del Real Madrid. Le "merengues" s'impongono 100-82.

Trinchieri espulso, coach Vertemati esordisce in Eurolega
Pubblicato:
Aggiornato:

Coach Adriano Vertemati esordisce in Eurolega come head coach del Bayern Monaco, nella partita giocata ieri, venerdì 29 ottobre, sul parquet del Real Madrid. Dopo 3 minuti e 24 secondi dalla palla a due, infatti, in capo allenatore dei bavaresi Andrea Trinchieri è stato espulso per proteste.

Coach Adriano Vertemati esordisce in Eurolega

E' stata la "prima" da capo allenatore del Bayern Monaco in una partita di Eurolega, la massima competizione di basket a livello europeo per Adriano Vertemati, l'ex allenatore della Bcc Treviglio. Il tecnico milanese, in estate, ha lasciato Treviglio dopo nove stagioni e ha accettato la proposta del club bavarese di fare l'assistente a coach Andrea Trinchieri. Ieri, venerdì, i biancorossi erano impegnati nella sesta giornata della stagione regolare di Eurolega sul parquet del Real Madrid, in Spagna, e dopo p3 minuti e 24 secondi dalla palla a due Trinchieri è stato espulso, dopo il secondo fallo tecnico ricevuto dall'arbitro italiano Luigi Lamonica, dovendo lasciare così la guida del Bayern al suo "secondo".

Vince il Real, ma il Bayern resta ai vertici della classifica

La sfida se l'è aggiudicata il Real Madrid, con il punteggio finale di 100-82, in virtù di una partenza bruciante nel primo quarto (chiuso 27-17). Il Bayern ha replicato nella seconda frazione, vinta 22-28, riuscendo ad accorciare il divario. I bavaresi hanno lottato anche nella terza frazione di gioco e il punteggio è rimasto in equilibrio a lungo, prima del nuovo allungo dei padroni di casa che per due volte si sono portati sul +10, mantenendo tre possessi piani di vantaggio alla terza sirena. Vantaggio che le "merengues" di coach Pablo Laso hanno incrementato negli ultimi 10 minuti con un parziale di 30-21, imponendo così ai biancorossi il secondo stop stagionale in Eurolega. Il Bayern Monaco con un bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte, sinora, sono al terzo posto in classifica alle spalle dello Zalgiris Kaunas (5-1) e del Barcellona (4-1), tallonato dall'Armani Exchange Milano (3-1).

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali