Sport
Basket A2

Sunday night match al PalaFacchetti, Treviglio ospita Torino

I biancoblu di coach Michele Carrea affrontano la squadra allenata da Franco Ciani senza il playmaker Marco Giuri. Palla a due al PalaFacchetti alle 20.45.

Sunday night match al PalaFacchetti, Treviglio ospita Torino
Sport Treviglio città, 30 Ottobre 2022 ore 12:40

La quinta giornata d'andata nel campionato di serie A2 di basket propone un succoso sunday night match per il Gruppo Mascio Treviglio che ospita la Reale Mutua Torino. La palla a due al PalaFacchetti di via del Bosco è stato spostato alle 20.45 (dalle canoniche 18) per via di una manifestazione di karate che si è svolta nel fine settimana nell'impianto cittadino.

Gruppo Mascio, il sunday night match contro Torino

Un test impegnativo per la formazione di coach Michele Carrea questa sera, domenica 30 ottobre - palla a due alle 20.45 al PalaFacchetti - contro la Reale Mutua Torino. I biancoblu non potranno contare sulla qualità e l'esperienza del playmaker Marco Giuri, ai box per un problema muscolare avvertito nell'ultima partita disputata a Desio contro Cantù. Un altro inconveniente sul percorso di crescita di Treviglio, sempre alla ricerca della migliore amalgama dopo l'innesto del pivot Aleksandar "Sandi" Marcius che ha preso il posto dell'americano Travis Taylor, costretto ad un lungo stop per un problema muscolo scheletrico.
Dal canto suo Torino, allenata da Franco Ciani, si presenta al PalaFacchetti a ranghi completi e con gli ex Simone Pepe e Celis Taflaj a guidare una squadra che, con tre vittorie e una sconfitta in questo inizio di campionato, ha già recuperato in parte i 3 punti di penalizzazione con i quali ha esordito nella A2 2022/2023.
La gara viene trasmessa in diretta tv su MS Channel HD (pay bouquet satellitare Sky canale 814, in chiaro piattaforma satellitare TivùSat canale 54, in streaming su www.mschannel.tv), in diretta streaming su LNP Pass (in chiaro) e sul canale Twitch di Italbasketofficial (in chiaro).

L'avversaria: Reale Mutua Torino

Partita in campionato con 3 punti di penalizzazione (causa un ritardo nel pagamento della prima rata d'iscrizione alla A2) la Reale Mutua Torino allenata da Franco Ciani ha infilato tre vittorie e una sconfitta in questo inizio di stagione. Il quintetto piemontese e composto dal 27 play Luca Vencato (6,8 punti 6 assist di media), gli esterni sono la 31enne guardia americana Damario Mayfield (10,8 p.ti, 6,8 rimb. e 5 assist) e la 28enne ala Niccolò De Vico (12,3 p.ti e 5,8 rimb.), sotto le plance il 25enne americano Roland Jackson (11,5 p.ti e 7,8 rimb.) affianca il 25enne pivot Tommaso Guariglia (15,8 p.ti e 5,3 rimb.). Due ex biancoblu partono dalla panchina: la 29enne guardia Simone Pepe (12,8 p.ti) e la 24enne ala Celis Taflaj, mentre il 21enne Matteo Schina è il "back-up" in regia, con Francesco Poser e Giorgio Dalle Ave come cambi dei lunghi.

Il prepartita in casa Treviglio

Il prepartita in casa Gruppo Mascio Treviglio è affidato alle parole di coach Michele Carrea.

Approcciamo una partita importante perché vogliamo avere una reazione immediata alla sconfitta di domenica scorsa che ci ha lasciato insoddisfatti. Giochiamo con una formazione di grande taglia, sia sul pacchetto esterni sia sul pacchetto lunghi, che ha già acquisito una propria identità. Torino è molto brava a giocare senza palla e ad usare i tiratori, che ha in tutti i ruoli: da Pepe a De Vico, passando anche per un numero cinque atipico come Guariglia, contro il quale dobbiamo fare una partita intelligente. Da una parte avremo grande rispetto per un’avversaria di alto livello, dall’altra metteremo la massima attenzione nel nostro percorso di crescita. Dobbiamo produrre una performance casalinga sufficiente per conquistare i due punti, ma anche di più alto livello rispetto a quella prodotta con Cantù. Da questo punto di vista la squadra ha lavorato con grande volontà e disponibilità

Tra gli ex dell'incontro, oggi indossa la canotta biancoblu di Treviglio, c'è l'americano Jason Clark che a Torino nella stagione 2020/2021 ha collezionato 49 presenze (43 di campionato e 6 nelle coppe, Coppa Italia e Supercoppa LNP) segnando 721 punti, 14.7 di media (618 in campionato, 103 nelle Coppe).

Con Torino sarà sicuramente una gara speciale per me. Ma tutti noi dovremo affrontare il match nella giusta maniera e con la dovuta concentrazione. Arriviamo dalla sconfitta con Cantù, perciò il modo migliore per disputare una sfida come questa è cercare di mettere in campo più energia e maggior aggressività

Serie A2 girone Verde, la quinta giornata

Sì è giocato mercoledì sera all'Allianz Cloud Palalido di Milano l'anticipo della quinta giornata nel girone Verde di serie A2. I padroni di casa dell'Urania Milano hanno superato 76-69 l'Ucc Assigeco Piacenza.
Queste le gare in programma oggi, domenica 30 ottobre: ore 17 Acqua S.Bernardo Cantù-2B Control Trapani; ore 18 E-Gap Stella Azzurra Roma-Novipiù Monferrato, Moncada Energy Agrigento-Benacquista Assicurazioni Latina; ore 18.30 Vanoli Cremona-Kienergia Rieti; ore 20.45 Gruppo Mascio Treviglio-Reale Mutua Torino "Game of The Week" in diretta in chiaro su LNP Pass e su MS Channel HD (pay, canale 814 Sky, e in chiaro piattaforma Tivusat e streaming). Riposa: Ferraroni Juvi Cremona.

Seguici sui nostri canali