Sport - Basket

Si giocano alcuni recuperi di A2, la Bcc Treviglio va a Biella

Le formazioni di coach Devis Cagnardi e del collega Iacopo Squarcina di nuovo di fronte dopo la gara di ritorno di 20 giorni fa al PalaFacchetti vinta dai piemontesi.

Si giocano alcuni recuperi di A2, la Bcc Treviglio va a Biella
Pubblicato:
Aggiornato:

Si giocano oggi, mercoledì 17 febbraio, alcuni dei (tanti) recuperi di A2 di basket. Quattro le gare valide per la seconda giornata di andata e per la Bcc Treviglio c'è la trasferta sul parquet della Edilnol Biella, avversaria affrontata il 28 gennaio al PalaFacchetti con i piemontesi che si sono imposti 95-83.

Recuperi di A2, Treviglio torna in campo

Nel campionato "spezzatino" di serie A2, con tre gare a settimana per recuperare le giornate rimandate all'andata e le tante partite rinviate per i casi Covid, la Bcc Treviglio torna sul parquet stasera (palla a due alle 20.30) al Biella Forum per sfidare la Edilnol di coach Iacopo Squarcina che, tra le sue fila, da un paio di settimane è arrivato l'ex biancoblu Ursulo D'Almeida - ceduto in prestito da Treviglio - per sopperire all'uscita dell'italo-polacco Jakub Wojciechowski che è stato firmato dall'Armani Exchange Milano, in serie A. Kuba e Ursulo erano in campo, rispettivamente con Biella e Treviglio, nella gara di ritorno che si è giocata il 28 gennaio scorso e che ha visto la Edilnol imporsi al PalaFacchetti 95-83. I piemontesi, in classifica nel girone Verde di serie A2 sono al penultimo posto con 10 punti, ma nelle ultime 4 gare (2 vinte e 2 perse) hanno superato formazioni quotate come Torino (90-85) e Verona (85-80) domenica scorsa al Biella Forum.

Il roster della Edilnol Biella

Rispetto alla gara di 20 giorni fa al PalaFacchetti sia Treviglio che Biella si presentano con alcune novità nei rispettivi roster. In casa Bcc la società ha inserito sia la 24enne ala Ion Lupusor che il pivot 32enne Andrea Ancellotti (che ha esordito domenica contro Mantova). In casa Biella, invece, come detto, nel reparto lunghi il giovane Ursulo D'Almeida è andato a sopperire alla partenza di Jakub Wojciechowski nel reparto lunghi. Il playmaker Marco Laganà, la guardia classe 2000 Federico Miaschi e l'ala americana Jeffrey Carroll formano il pacchetto di esterni nel quintetto base di coach Squarcina, mentre sotto canestro l'ala Deontae Hawkins darà manforte al pivot Simone Barbante. I giovani Nicola Berdini, Gianmarco Bertetti e l'ex D'Almeida sono le alternative dalla panchina. Sarà ancora out, come nel match di Treviglio, l'esterno Matteo Pollone, positivo al Covid-19.

Le gare in programma

Oggi, mercoledì 17 febbraio, nel girone Verde di serie A2 si recuperano quattro delle sei gare saltate nella seconda giornata di andata. Apre la sfida tra la 2B Control Trapani e la Novipiù JB Monferrato, palla a due alle 14 al PalaConad siciliano; due le sfide in programma alle 18.30 con la Old Wild West Udine che riceve al PalaCarnera l'Ucc Assigeco Piacenza e con l'Urania Milano che all'Allianz Cloud Palalido ospita la Staff Mantova. Alle 20.30 al Biella Forum la Edilnol Biella sfida la Bcc Treviglio. Le gare Verona-Orzinuovi e Reale Mutua Torino-Bergamo si disputeranno rispettivamente il 24 marzo 2021 e il 31 marzo 2021.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali