Sport - Basket

Bcc Treviglio, D'Almeida va in prestito a Biella

L'ufficialità è arrivata dalla società poco fa. In arrivo in biancoblu il 32enne pivot Andrea Ancellotti.

Bcc Treviglio, D'Almeida va in prestito a Biella
Pubblicato:
Aggiornato:

La Bcc Treviglio si muove sul mercato. Definito pochi minuti fa il passaggio in prestito alla Edilnol Biella dell'ala/pivot Ursulo D'Almeida. La cessione, nel reparto lunghi della formazione di coach Devis Cagnardi, apre le porte all'arrivo - ventilato da "radio mercato" - in biancoblu del 32enne Andrea Ancellotti da Brescia.

La Bcc Treviglio saluta Ursulo D'Almeida

La notizia di mercato era nell'aria da diversi giorni, ma solo pochi minuti fa è arrivata dalla Blu Basket 1971 Treviglio l'ufficialità con un comunicato. Ursulo D'Almeida, ala/centro originario del Benin, è stato ceduto in prestito alla Edilnol Biella che milita nello stesso girone di Treviglio. D'Almeida nel roster piemontese va a prendere il posto del pivot Jakub Wojciechowski che nelle scorse settimane ha firmato per l'Olimpia Milano in serie A. Questo il comunicato della società.

La Blu Basket Treviglio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni del giocatore Ursulo D’almeida alla Pallacanestro Biella. Per D’Almeida, arrivato giovanissimo a Treviglio, 94 presenze con la canotta della Blu Basket. In questa stagione 4,4 punti di media in 14 gare. La società augura all’atleta le migliori fortune umane e professionali ringraziandolo per l’impegno e l’attaccamento ai nostri colori dimostrati nelle ultime stagioni.

Un nuovo innesto nel roster biancoblu?

L'uscita dal roster trevigliese, almeno per questa stagione, di Ursulo D'Almeida è il preludio ad un nuovo innesto tra le fila della Bcc Treviglio? Le voci di mercato, infatti, danno per vicina la società del presidente Gian Franco Testa e il pivot 32enne Andrea Ancellotti, nato a Correggio in Emilia, e cresciuto cestisticamente tra le fila della Reggiana. L'ex Chieti, Treviso, Pesaro (in serie A) e Latina, tornato a inizio stagione nella massima serie con Brescia sarebbe in uscita dalla "Germani" e la Blu Basket è data in pole position per il suo tesseramento. Il 212 centimetri andrebbe a formare, al fianco di Jacopo Borra, una coppia di lunghi importante per la categoria. In precedenza la Blu Basket aveva inserito nel roster l'ala 24enne Ion Lupusor per allungare le rotazioni a disposizione di Cagnardi nel ruolo di lunghi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali