Sport
Basket A2

La vittoria del Gruppo Mascio Treviglio nei nostri click

Riviviamo le emozioni del match giocato ieri, domenica, al Biella Forum dai biancoblu di coach Michele Carrea.

La vittoria del Gruppo Mascio Treviglio nei nostri click
Sport Treviglio città, 15 Novembre 2021 ore 16:53

Riviviamo la vittoria del Gruppo Mascio Treviglio sul parquet della Edilnol Biella attraverso gli scatti del match giocato ieri, domenica, al Forum piemontese.

Il Gruppo Mascio Treviglio serve il poker

La squadra di coach Michele Carrea serve il poker di vittorie consecutive. Il successo arrivato ieri al Biella Forum è stato sofferto, merito anche dell'intensità messa in campo dai padroni di casa. A sbrogliare una partita che sembrava fuori controllo per Treviglio è arrivato un ultimo quarto giocato con il piglio giusto, su entrambi i lati del campo, e complice la stanchezza del quintetto avversario il Gruppo Mascio ha potuto festeggiare con i suoi tifosi un altro successo nel campionato di serie A2.

73 foto Sfoglia la gallery

Le parole di coach Carrea

Festeggiato dai tifosi biellesi - che gli hanno donato un mazzo di fiori -, così come l'esterno Marco Venuto, coach Carrea in sala stampa a fine partita ha commentato così la vittoria. "Eravamo pronti ad una partita complessa perché avevamo visto la crescita di Biella. Dal punto di vista difensivo stanno assimilando i concetti di collaborazione e di energia che so essere propri del loro capo allenatore. Ci immaginavamo due quarti in cui in attacco avremmo fatto fatica a entrare nel ritmo della gara. I falli degli americani hanno reso questi due quarti offensivi ancora più complicati. Abbiamo deciso di rischiare un po' tenendoli fuori per essere certi di averli sul finale. Sul finale, quindi, abbiamo avuto il doppio vantaggio di avere gli americani più freschi rispetto a com'è arrivata Biella. E' stata una partita maschia, complessa - ha proseguito il coach del Gruppo Mascio - penso che la squadra oggi meriti i complimenti perché ha risposto ad una difficoltà agonistica e ad un momento difficile nel terzo quarto che, alle difficoltà di punteggio, si è aggiunto l'infortunio di Brian (Sacchetti, ndr) che per noi è un giocatore a livello emotivo, soprattutto in trasferta, molto importante. Dobbiamo capire che questo è un campionato di grande equilibrio, dove se vai sotto con l'energia il tuo tasso tecnico viene nascosto dal fatto che le palle vaganti, le guerre a rimbalzo, le corse sui blocchi, diventi deficitario se non pareggi l'energia degli avversari".

Serie A2 girone Verde, risultati e classifica

7° giornata: Novipiù JB Monferrato-Staff Mantova 79-73, Bakery Piacenza-2B Control Trapani 85-90, Reale Mutua Torino-UCC Assigeco Piacenza 82-73, Infodrive Capo d'Orlando-Apu Old Wild West Udine 67-74, S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù-Agribertocchi Orzinuovi 76-61, Giorgio Tesi Group Pistoia-Urania Milano 90-81 d1ts, Edilnol Biella-Gruppo Mascio Treviglio 69-78.

Classifica: S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 14 punti; Apu Old Wild West Udine, Reale Mutua Torino 12 punti; Giorgio Tesi Group Pistoia, Gruppo Mascio Treviglio 10 punti; Novipiù JB Monferrato, Staff Mantova 8 punti; UCC Assigeco Piacenza, 2B Control Trapani, Urania Milano 6 punti; Bakery Piacenza 4 punti; Infodrive Capo d'Orlando 2 punti; Agribertocchi Orzinuovi, Edilnol Biella 0 punti.