Sport - Basket

La gallery del match tra la Bcc e la capolista Tortona

Sconfitta casalinga per la formazione di coach Devis Cagnardi che giovedì sera ospita la Tezenis Verona per il recupero della 5° giornata d'andata.

La gallery del match tra la Bcc e la capolista Tortona
Sport Treviglio città, 22 Febbraio 2021 ore 10:43

Tutte le immagini del match di ieri, domenica 21 febbraio, tra la Bcc Treviglio e la capolista Tortona che ha espugnato 84-66 il PalaFacchetti confermandosi in vetta al girone Verde di serie A2.

Treviglio piegata dalla capolista Tortona

Senza il pivot Andrea Ancellotti, fermato tardivamente per un tampone “debolmente positivo” dalla Ats di Brescia, la Bcc Treviglio ha retto solo un tempo al cospetto della “corazzata” Bertram Tortona sempre più leader del girone Verde di serie A2. I bianconeri – che in settimana hanno aggiunto al roster Lorenzo D’Ercole (da Venezia) per sopperire all’infortunio di Agustin Fabi – si sono confermati squadra solida e quadrata, con una fisicità superiore ai biancoblu che hanno pagato anche la serata storta al tiro da fuori. Gli ospiti hanno preso il largo in avvio di ripresa e per la Bcc Treviglio si è spenta la luce in attacco (solo 9 punti realizzati in 10 minuti) lasciando l’inerzia del match in mano agli avversari. Ora per i ragazzi di coach Devis Cagnardi c’è da resettare tutto, metabolizzare il ko e pensare già alla prossima gara, giovedì 25 febbraio, ancora al PalaFacchetti contro la Tezenis Verona per il recupero della 5° giornata d’andata. Poi, domenica 28 febbraio, i biancoblu sono attesi al Palasport “Gianni Asti” di Torina dalla Reale Mutua.

82 foto Sfoglia la gallery

Lo strano “caso” Ancellotti

Ieri la Bcc Treviglio non ha schierato contro Tortona il 32enne pivot Andrea Ancellotti, arrivato da Brescia l’11 febbraio scorso per rinforzare il pacchetto lunghi biancoblu. Questo il comunicato diramato dalla società ieri poco prima della palla a due.

All’atleta Andrea Ancellotti è stato comunicato in data 18 febbraio 2021 un provvedimento di isolamento domiciliare in seguito all’esito di tampone molecolare svoltosi l’8 febbraio, quando il giocatore era ancora un tesserato della Germani Brescia, il cui esito è risultato “debolmente positivo”. L’isolamento richiesto dall’ATS di Brescia è pari a giorni 14, periodo superiore a quanto previsto sia dalla Regione Lombardia che dai Protocolli FIP (10 giorni).
Stante l’inconcepibile ritardo della comunicazione, la Blu Basket ed il giocatore vogliono comunque chiarire che lo stesso si è poi sottoposto a due tamponi antigenici in data 9 febbraio risultati negativi e, in quanto non sottoposto all’epoca ad alcun isolamento, successivamente si è unito alla Blu Basket l’11 febbraio 2021 dopo aver effettuato un tampone molecolare, anch’esso con esito negativo.
La società in pieno rispetto dei protocolli FIP ha poi sottoposto il giocatore a tampone prima delle gare contro Mantova e Biella, entrambi con esiti negativi.
Sorpresi e stupiti del ritardo con cui l’ATS di Brescia ha comunicato il provvedimento, la società e il giocatore, seppur tutti i successivi tamponi siano risultati negativi, hanno appreso la notizia e ottemperato a questo previsto.

Risultati, classifica e prossimi turni

20° giornata (settima ritorno): Urania Milano-Edilnol Biella 78-72, Reale Mutua Torino-2B Control Trapani 104-72, Bcc Treviglio-Bertram Tortona 66-84, Novipiù JB Monferrato-Apu Old Wild West Udine 74-85, Tezenis Verona-Ucc Assigeco Piacenza 83-65. Staff Mantova-Agribertocchi Orzinuovi rinviata a mercoledì 3 marzo 2021; Orlandina Capo d’Orlando-Withu Bergamo rinviata a data da destinarsi.

Classifica: Bertram Tortona* (15-2) 30 punti; Apu Old Wild West Udine (11-7) 22 punti; Reale Mutua Torino**** (10-4), Urania Milano* (10-7) 20 punti; Agribertocchi Orzinuovi** (9-7), Ucc Assigeco Piacenza (9-9) 18 punti; Bcc Treviglio* (8-9), Novipiù JB Monferrato (8-10) 16 punti; Orlandina Capo d’Orlando*** (7-8), Tezenis Verona* (7-10), Staff Mantova* (7-10), 2B Control Trapani* (7-10) 14 punti; Edilnol Biella (5-13) 10 punti; Withu Bergamo*** (4-11) 8 punti.
*: una partita in meno, tra parentesi gare vinte-gare perse

PROSSIMI TURNI
Recuperi 5° giornata: mercoledì 24/2 Staff Mantova-Novipiù JB Monferrato (18); Ucc Assigeco Piacenza-Bertram Tortona (20.30), Withu Bergamo-Urania Milano (20.30); giovedì 25/2 Bcc Treviglio-Tezenis Verona (20.30). Agribertocchi Orzinuovi-Reale Mutua Torino rinviata a data da destinarsi.
Recupero 18° giornata: giovedì 25/2 Orlandina Capo d’Orlando-Edilnol Biella (18.30)

21° giornata (ottava di ritorno): domenica 28/2 2B Control Trapani-Edilnol Biella (12); Apu Old Wild West Udine-Tezenis Verona (18), Reale Mutua Torino-Bcc Treviglio (18), Withu Bergamo-Staff Mantova (18), Bertram Tortona-Urania Milano (20.45); lunedì 1/3 Ucc Assigeco Piacenza-Orlandina Capo d’Orlando (20.45). Agribertocchi Orzinuovi-Novipiù JB Monferrato rinviata a data da destinarsi.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli