Sport - Basket

La Blu Basket dà i numeri… da 0 a 99

Ecco le scelte fatte dai giocatori del roster a disposizione del nuovo coach Devis Cagnardi.

La Blu Basket dà i numeri… da 0 a 99
Treviglio città, 26 Agosto 2020 ore 10:47

La BCC Blu Basket Treviglio ha definito i numeri di maglia dei giocatori che compongono il roster per la stagione 2020/2021 in serie A2. Si va dallo “0” scelto da Ursulo D’Almeida (al posto del 13 vestito nelle ultime due stagioni) al “99” che rimane sulla canotta del pivot Jacopo Borra.

Tutti i numeri della BCC Blu Basket Treviglio

Fissata la data per il raduno, mercoledì 9 settembre 2020, che darà il via alla preparazione in vista dei primi impegni ufficiali di Supercoppa e campionato di serie A2, la BCC Blu Basket Treviglio ha reso noti i numeri di canotta scelti dai giocatori del roster a disposizione di coach Devis Cagnardi. Nel gruppo di giocatori confermati dalla scorsa stagione solo l’ala-pivot Ursulo D’Almeida ha scelto di cambiare: è passato dal numero 13, indossato dal giovane originario del Benin dal suo primo anno a Treviglio, allo 0. Capitan Davide Reati resta fedele al numero 8, il pivot Jacopo Borra conferma il 99, l’esterno Vincenzo Taddeo mantiene il 68 così come il lungo Luca Manenti rimane fedele al 17. I due stranieri “di ritorno” a Treviglio indosseranno gli stessi numeri di maglia della loro precedente esperienza: il “folletto” americano JJ Frazier il numero 30 e lo sloveno Mitja Nikolic il numero 7.

La scelta dei nuovi arrivati

La 27enne guardia Simone Pepe – arrivato in estate dalla Fortitudo Agrigento (insieme a coach Cagnardi) – vestirà il numero 40 che aveva anche nelle stagioni trascorse in Sicilia. Il giovane Soma Abati Tourè ha scelto il numero 18 che aveva già indossato due stagioni fa con la prima squadra a Treviglio. La guardia-ala Alvise Sarto di scuola Treviso, la scorsa stagione a Mantova (A2) ha scelto il numero 3, mentre gli altri due giovani della rosa biancoblu, Davide Corini e Matteo Bogliardi, hanno scelto rispettivamente i numeri 11 e 12.

TORNA ALLA HOME

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia