Sport - Basket

La Bcc Treviglio vola in Sicilia, affronterà l'Orlandina

I biancoblu, che ieri hanno firmato l'ala Ion Lupusor, non avranno sul parquet il pivot Jacopo Borra, fermo per una distorsione alla caviglia.

La Bcc Treviglio vola in Sicilia, affronterà l'Orlandina
Pubblicato:

La Bcc Blu Basket 1971 Treviglio vola in Sicilia dove domani, domenica 10 gennaio 2021, affronterà al PalaFantozzi l'Orlandina Capo d'Orlando per il 12° turno del campionato di serie A2 nel girone Verde.

Treviglio vola in Sicilia, gara dura

Una partita difficile attende i biancoblu di coach Devis Cagnardi sul parquet dell'Orlandina Capo d'Orlando. Priva del pivot Jacopo Borra, che ha riportato una distorsione alla caviglia dieci giorni fa e il cui rientro è ancora tutto da valutare come tempi, la Bcc Treviglio dalla prossima settimana avrà una pedina in più nel roster: è la 24enne ala di 202 centimetri Ion Lupusor che proprio ieri la società del presidente Gianfranco Testa ha firmato sino a fine stagione. Un giocatore che andrà ad allungare le rotazioni a disposizione di coach Cagnardi che, però, domani in Sicilia con i suoi ragazzi è chiamato a compiere un'impresa contro una formazione che viene da quattro vittorie consecutive e sembra aver trovato il suo equilibrio.

Conosciamo meglio l'Orlandina

La formazione siciliana allenata da Marco Sodini è reduce da quattro vittorie consecutive, l’ultima proprio al PalaFantozzi 95-93 sull’Urania Milano. "Capo d’Orlando ha costruito una squadra con idee chiare. Corre tanto, forza il ritmo anche oltre modo per costringere l’avversaria ad accettarlo. Cosa che, in perfette condizioni, ci sarebbe potuta andar bene - presenta il match Devis Cagnardi -. Come singoli hanno la guardia Jordan Floyd che ha gran talento e impatto atletico e nel pacchetto lunghi l’americano Xavier Johnson molto tecnico e atletico e Abdel Fall che conosce bene la serie A2. Sodini è stato bravo a mettere in fiducia, poi, anche il pacchetto di giovani italiani (tra i quali c’è l’ex biancoblu Celis Taflaj, insieme al play Matteo Laganà, l’esterno Flavio Gay e l’ala Samuele Moretti, ndr). Fare una trasferta in Sicilia non è semplice, ci aspetta una gara dura su un campo che, seppure non ci sarà l’apporto del pubblico, non è mai facile fare risultato".

La situazione in Serie A2 girone Verde

Classifica: Bertram Tortona 18 punti; Apu Old Wild West Udine 14 punti; Reale Mutua Torino**, Orlandina Capo d’Orlando*, Agribertocchi Orzinuovi*, Novipiù JB Monferrato* 10 punti; Ucc Assigeco Piacenza* 8 punti; Urania Milano**, Bcc Treviglio**, Staff Mantova*, 2B Control Trapani 6 punti; Tezenis Verona** 4 punti; Edilnol Biella* 2 punti; Withu Bergamo** 0 punti.
*: una partita in meno

12° giornata: (sabato 9/1/2021 ore 18) Urania Milano-Reale Mutua Torino; (domenica 10/1/2021 ore 12) Tezenis Verona-2B Control Trapani; (domenica 10/1/2021 ore 18) Staff Mantova-Edilnol Biella, Withu Bergamo-Bertram Tortona, Novipiù JB Monferrato-Ucc Assigeco Piacenza, Apu Old Wild West Udine-Agribertocchi Orzinuovi, Orlandina Capo d´Orlando-Bcc Treviglio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali