Sport - Basket

Treviglio inserisce l'ala Ion Lupusor

La 24enne ala, cresciuta nel vivaio della Viola Reggio Calabria, arriva ad allungare le rotazioni della squadra di coach Devis Cagnardi.

Treviglio inserisce l'ala Ion Lupusor
Pubblicato:

La Bcc Treviglio inserisce la 24enne ala di 202 centimetri Ion Lupusor, nativo della Moldavia, nel roster a disposizione di coach Devis Cagnardi. La trattativa era in corso da alcuni giorni e oggi la società ha comunicato la firma dell'atleta (ex Reggio Calabria, Siena, Roseto e Scafati in A2) sino al termine della stagione 2020/2021.

Treviglio inserisce Lupusor nel roster

Complice l'infortunio alla caviglia del pivot Jacopo Borra che sicuramente salterà la gara di domenica a Capo d'Orlando, la Blu Basket 1971 è corsa ai ripari firmando l'ala Ion Lupusor, 24enne ala, che aiuterà ad allungare le rotazioni a disposizione di coach Cagnardi. La Bcc, infatti, deve ancora recuperare l'esterno pescarese Simone Pepe, anche lui reduce da un infortunio alla caviglia, che domenica nel match casalingo contro la Novipiù JB Monferrato è sceso in campo stringendo i denti per dare manforte ai compagni. Con l'arrivo di Lupusor, la Bcc Treviglio rinforza il pacchetto lunghi.

Il comunicato della società

La Blu Basket Treviglio comunica di aver acquisito le prestazioni del giocatore Ion Lupusor. Ala, nato a Dusmani (Moldavia) nel 1996, ma sempre cresciuto in Italia, a Reggio Calabria, ha firmato un accordo che lo legherà alla Bcc sino al termine della stagione in corso. Lupusor è cesticamente cresciuto nel vivaio della Viola Reggio Calabria, società con la quale ha esordito giovanissimo in A2 e con cui ha disputato tre stagioni e mezzo prima di approdare alla Givova Scafati nel 2017. Ha vestito la maglia dei campani anche nell’ultima stagione dove ha concluso il campionato con 6,46 punti di media in 17.ì,46 minuti di utilizzo. Per lui anche esperienze a Roseto (17/18) e Siena (18/19). Lupusor ha anche vestito la maglia delle Nazionali giovanili con cui ha disputato il Torneo Albert Schweitzer con l’Italia Under 18 ed il Mondiale 2015 con l’Italia Under 19.

Le prime parole del giocatore da biancoblu

Ion Lupusor ha così commentato il suo approdo alla Blu Basket: "Sono molto contento di poter tornare a giocare e di farlo con una società ambiziosa come la Blu Basket Treviglio, troverò un organico giovane e competitivo che ha tanta voglia di lavorare. Sono sicuro che allenandoci duramente insieme in palestra, potremo togliere grandi soddisfazioni".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali