Sport - Basket

La Bcc Blu Basket tornata sul parquet FOTO

Ecco la gallery della partita amichevole dei biancoblu, che si è disputata ieri, sabato 19 settembre, al PalaFacchetti.

La Bcc Blu Basket tornata sul parquet FOTO
Treviglio città, 20 Settembre 2020 ore 15:47

La Bcc Blu Basket Treviglio è tornata ieri, sabato 19 settembre, sul parquet del PalaFacchetti per la prima partita amichevole della stagione 2020/2021. I biancoblu mancavano ad una gara da fine febbraio, prima che il campionato di serie A2 2019/2020 venisse dichiarato concluso a causa della pandemia da Covid-19

La Bcc Blu Basket tornata sul parquet

Tanta, ma proprio, tanta la voglia di ritornare a giocare una partita – seppure amichevole, ma non lo è stata troppo… – per la Bcc Blu Basket Treviglio. Ieri, sabato 19 settembre, dopo 10 giorni di allenamento, i biancoblu del nuovo coach Devis Cagnardi hanno ospitato gli elvetici del Lugano Tigers vincendo 89-81 il match che si è svolto a porte chiuse, senza tifosi, e con in tribuna sono poche decine tra dirigenti, sponsor e familiari dei giocatori.

68 foto Sfoglia la gallery

Le prossime gare amichevoli

Dopo il positivo esordio per la Bcc Blu Basket Treviglio al PalaFacchetti contro gli elvetici del Lugano Tigers, i biancoblu disputeranno una serie di gare amichevoli in vista del primo impegno ufficiale con la Supercoppa LNP. Sabato 26 settembre capitan Davide Reati e compagni sfideranno l’Agribertocchi Orzinuovi – avversaria anche nel girone A di serie A2 – mentre sabato 3 ottobre si giocherà il derby amichevole con la Bergamo Basket 2014. I match amichevoli proseguiranno mercoledì 7 ottobre con la Bertram Tortona.

Il calendario di Supercoppa

Il primo impegno ufficiale della stagione 2020/2021 per la Bcc Blu Basket Treviglio sarà la Supercoppa 2020 della Lega Nazionale Dilettanti. I biancoblu sono stati inseriti nel girone B e affronteranno, in partite di sola andata, Bergamo, Urania Milano e Ucc Assigeco Piacenza. Il calendario ufficiale prevede la prima partita sabato 10 ottobre con la Bcc che ospiterà Piacenza. Nel secondo turno i biancoblu, domenica 18 ottobre, faranno visita all’Urania Milano, chiudendo il trittico sabato 24 ottobre con il derby al Pala Agnelli di Bergamo. Conquisteranno l’accesso alle “Final-Eight” – in programma da venerdì 6 a domenica 8 novembre – le prime classificate dei 7 gironi nazionali, unitamente alla società organizzatrice dell’evento, nel caso non fosse già qualificata.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia