La Bcc Blu Basket tornata sul parquet FOTO
Ecco la gallery della partita amichevole dei biancoblu, che si è disputata ieri, sabato 19 settembre, al PalaFacchetti.

La Bcc Blu Basket Treviglio è tornata ieri, sabato 19 settembre, sul parquet del PalaFacchetti per la prima partita amichevole della stagione 2020/2021. I biancoblu mancavano ad una gara da fine febbraio, prima che il campionato di serie A2 2019/2020 venisse dichiarato concluso a causa della pandemia da Covid-19
La Bcc Blu Basket tornata sul parquet
Tanta, ma proprio, tanta la voglia di ritornare a giocare una partita - seppure amichevole, ma non lo è stata troppo... - per la Bcc Blu Basket Treviglio. Ieri, sabato 19 settembre, dopo 10 giorni di allenamento, i biancoblu del nuovo coach Devis Cagnardi hanno ospitato gli elvetici del Lugano Tigers vincendo 89-81 il match che si è svolto a porte chiuse, senza tifosi, e con in tribuna sono poche decine tra dirigenti, sponsor e familiari dei giocatori.




































































Le prossime gare amichevoli
Dopo il positivo esordio per la Bcc Blu Basket Treviglio al PalaFacchetti contro gli elvetici del Lugano Tigers, i biancoblu disputeranno una serie di gare amichevoli in vista del primo impegno ufficiale con la Supercoppa LNP. Sabato 26 settembre capitan Davide Reati e compagni sfideranno l'Agribertocchi Orzinuovi - avversaria anche nel girone A di serie A2 - mentre sabato 3 ottobre si giocherà il derby amichevole con la Bergamo Basket 2014. I match amichevoli proseguiranno mercoledì 7 ottobre con la Bertram Tortona.
Il calendario di Supercoppa
Il primo impegno ufficiale della stagione 2020/2021 per la Bcc Blu Basket Treviglio sarà la Supercoppa 2020 della Lega Nazionale Dilettanti. I biancoblu sono stati inseriti nel girone B e affronteranno, in partite di sola andata, Bergamo, Urania Milano e Ucc Assigeco Piacenza. Il calendario ufficiale prevede la prima partita sabato 10 ottobre con la Bcc che ospiterà Piacenza. Nel secondo turno i biancoblu, domenica 18 ottobre, faranno visita all'Urania Milano, chiudendo il trittico sabato 24 ottobre con il derby al Pala Agnelli di Bergamo. Conquisteranno l'accesso alle "Final-Eight" - in programma da venerdì 6 a domenica 8 novembre - le prime classificate dei 7 gironi nazionali, unitamente alla società organizzatrice dell’evento, nel caso non fosse già qualificata.