Sport
Sport - Basket

In casa Blu Basket torna Raffaele Braga al fianco di coach Zambelli

Per l'allenatore trevigliese, cardine della Scuola Basket Treviglio, è un ritorno come assistente in serie A2.

In casa Blu Basket torna Raffaele Braga al fianco di coach Zambelli
Sport Treviglio città, 30 Marzo 2021 ore 14:39

La Blu Basket 1971 ha scelto Raffaele Braga, trevigliese, come assistente allenatore che va ad affiancare coach Mauro Zambelli a cui la società ha affidato la panchina della Bcc Treviglio sino al termine della stagione in serie A2 dopo l'esonero di Devis Cagnardi. Braga, coach della Scuola Basket Treviglio, in serie D, torna in biancoblu.

In panchina con Zambelli anche Raffaele Braga

Sarà il trevigliese Raffaele Braga ad affiancare sulla panchina della Bcc Treviglio il coach Mauro Zambelli sino al termine della stagione 2020/2021 in serie A2. Lo ha comunicato oggi, martedì 30 marzo, la società di via del Bosco.

La Blu Basket 1971 comunica di aver raggiunto l’accordo con Raffaele Braga, il quale ricoprirà il ruolo di assistant coach sino al termine della stagione. Per Braga, classe ’87, si tratta di un piacevole ritorno tra le fila della Blu Basket, società in cui ha già ricoperto il ruolo di assistente dalla stagione 2015/16 alla 2017/18.

La scheda del coach

Raffaele Braga, classe 1987, nasce cestisticamente a Treviglio nella Scuola Basket Treviglio, e da giocatore ha vestito anche le canotte di Caravaggio, Gorle e Romano. Iniziata la carriera da allenatore Braga è da anni punto di riferimento del settore giovanile della Scuola Basket Treviglio di cui è poi diventato anche capo allenatore in Serie D, nelle ultime tre stagioni. Oltre alla SBT ha guidato le formazioni giovanili della Blu Orobica Bergamo in qualità sia di head coach che di assistente. "La Blu Basket ringrazia la SBT per aver dato la possibilità a coach Braga di unirsi alla staff della prima squadra", conclude il comunicato della Blu Basket 1971.

TORNA ALLA HOME