Il derby Treviglio-Bergamo nel recap in immagini
Tutti gli scatti del derby amichevole di basket che si è giocato ieri, giovedì, sul parquet del PalaFacchetti di Treviglio.
Riviviamo il derby amichevole di basket tra il Gruppo Mascio Treviglio e la Bergamo Basket 2014 nel nostro consueto recap in immagini dal parquet del PalaFacchetti di Treviglio.
Il recap in immagini del derby Treviglio-Bergamo
Un'altra positiva sgambata amichevole per il Gruppo Mascio Treviglio di coach Michele Carrea che ieri, giovedì 1° settembre, al PalaFacchetti ha ospitato la Bergamo Basket 2014 che milita nel campionato di serie B. I biancoblu hanno fatto valere il maggior tasso tecnico e di esperienza sul parquet al cospetto di una squadra con tanti giovani e priva di una dei suoi senior, l'ex trevigliese Salvatore Genovese che il pubblico di casa ha salutato con grande affetto a fine partita. In campo il Gruppo Mascio tra metabolizzando schemi e meccanismi che lo staff tecnico, in settimana, sta inserendo in un percorso di crescita in vista dei primi impegni ufficiali della stagione. Ora per Treviglio c'è un ultima amichevole d'allenamento, mercoledì 7 settembre, sul campo della JB Monferrato che milita nel girone Verde di serie A2 e domenica 11 al PalaFacchetti - palla a due alle 18 - si giocherà per il "referto rosa" nel primo incontro di Supercoppa LNP. Avversaria sarà l'Ucc Assigeco Piacenza. Sabato 10 settembre, dalle 20.30 in piazza Setti a Treviglio, ci sarà la presentazione ufficiale della squadra e dello staff tecnico e medico-sanitario della Blu Basket 1971 Treviglio.
Le immagini del derby amichevole Treviglio-Bergamo
Il Gruppo Mascio Treviglio terrà la presentazione in piazza Setti sabato 10 settembre.
La parola ai due coach
"Abbiamo approcciato ancora la partita con l'idea di "studiare" e invece adesso dobbiamo iniziare a giocare a pallacanestro, quindi aggressivi e ci vuole naturalezza. Chiaro che è difficile essere naturali su concetti che per molti sono nuovi, però poi nel terzo e quarto quarto ho visto la squadra cominciare a giocare più sciolta, al di là della qualità delle esecuzioni, mettendo quella armonia e quella aggressività che coi nostri corpi e la nostra qualità è necessario mettere in campo sempre per essere efficienti - il commento di coach Michele Carrea del Gruppo Mascio Treviglio -. Quindi io direi che siano nel nostro percorso, abbiamo ancora una partita di allenamento prima di cominciare a giocare partite con il referto e dobbiamo usare questo tempo nel migliore dei modi".
Un test difficile, ma formativo. Questa la lettura del derby fatta da coach Marco Albanesi, alla sua prima stagione sulla panchina del Bergamo Basket 2014. "Per noi era la prima uscita - commenta l'allenatore giallonero - e la cosa che mi interessava di più era che i ragazzi sbattessero la faccia contro un muro bello alto, bello grosso, un muro importante perché abbiamo bisogno di crescere ancora molto. Dal punto di vista tecnico abbiamo da fare tanto, ma qualcosa abbiamo già messo in campo. Dal punto di vista mentale, della concentrazione e dell'attenzione dobbiamo assolutamente fare un altro salto di qualità, soprattutto i ragazzi più giovani. L'esperienza è stata altamente formativa per noi".