Basket A2

Il derby (amichevole) è del Gruppo Mascio Treviglio

La giovane formazione giallonera piegata dai ragazzi di coach Michele Carrea che si sono aggiudicati tutti e quattro i parziali di gioco.

Il derby (amichevole) è del Gruppo Mascio Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Gruppo Mascio Treviglio vince il derby amichevole con la Bergamo Basket 2014, formazione molto giovane che milita in serie B. Prosegue la crescita del gruppo allenato da Michele Carrea che nello scrimmage contro i gialloneri ha mostrato, difensivamente, una zona pressing allungata per spezzare il ritmo agli avversari.

Il Gruppo Mascio Treviglio s'aggiudica il derby amichevole

Era una sfida impari, sulla carta, e lo è stata davvero. Il derby tra Gruppo Mascio Treviglio e Bergamo Basket 2014 è andato ai padroni di casa che al PalaFacchetti si sono aggiudicati tutti e quattro i quarti - con punteggio azzerato - 24-17, 19-10, 18-11 e 24-12. Gli ospiti, squadra giovane che in serie B lotterà per mantenere la categoria, ha dovuto fare a meno anche dell'ex trevigliese Salvatore Genovese, a riposo precauzionale per un risentimento muscolare. I biancoblu hanno subito premuto sull'acceleratore cercando di assimilare dettami e schemi sui quali il gruppo sta lavorando da un paio di settimane ormai. Rispetto alla sfida contro Torino di sabato coach Carrea ha spesso chiamato i suoi ad una difesa zone press allungata a tutto campo per spezzare, in partenza, il gioco degli avversari. In attacco poi Treviglio ha distribuito i punti messi a referto con quattro giocatori in doppia cifra: gli esterni Jason Clark (15 punti), Marco Giuri (15) e Bruno Cerella (11) e l'ala Eric Lombardi (14). Nove i punti di capitan Brian Sacchetti, il lungo Travis Taylor ha strappato 16 rimbalzi nei 23' sul parquet.
Nel complesso un'altra buona prova per i biancoblu, che stanno crescendo di condizione in vista degli appuntamenti di settembre con le gare ufficiali di Supercoppa LNP.

Seguici sui nostri canali