Basket A2

Buona la prima per il Gruppo Mascio vincente su Torino

Positive indicazioni per coach Michele Carrea, cinque giocatori in doppia cifra tra i biancoblu nel 77-72 contro i piemontesi.

Buona la prima per il Gruppo Mascio vincente su Torino
Pubblicato:

E' basket d'estate, in piena preparazione e con pochi giorni di allenamenti nelle gambe, ma è stata buona la prima uscita per il Gruppo Mascio Treviglio che al PalaFacchetti si è imposto 77-72 sulla Reale Mutua Torino. Coach Michele Carrea ha ruotato tutti i giocatori a sua disposizione e si sono messi in luce i nuovi arrivati insieme a capitan Brian Sacchetti.

Buona la prima per il Gruppo Mascio Treviglio

E' solo un'amichevole e arriva dopo solo otto giorni di lavoro, ma in casa Gruppo Mascio Treviglio ci sono spunti positivi da registrare nell'amichevole con la Reale Mutua Torino. Punteggio a parte, che vale quelle che vale (anche se nessuno vuol perdere, nemmeno in amichevole), i biancoblu hanno dato l'impressione di una squadra solida, con diverse alternative nei ruoli e con diversi giocatori con punti nelle mani. Anche quando la gara si è fatta più "ruvida", complice anche l'affiorare di un po' di stanchezza, la squadra non ha perso la testa e nel finale con alcune fiammate di Pierpaolo Marini (11 punti per lui) ha scavato il gap decisivo. Carrea ha scelto come quintetto Giuri, Clark, Marini, Lombardi e Taylor. La partita è stata in equilibrio per 30' (19-16 al 10', 37-36 al 20' e 52-53 al 30') ed è stato nel quarto  finale che Treviglio ha accelerato vincendo la sfida con i torinesi. Cinque giocatori in doppia cifra: oltre a Marini, Giuri (14), Lombardi (14), Clark (12) e Sacchetti (13). Tra le fila della Reale Mutua 21 punti di capitan De Vico, 12 per Mayfield e Poser e 10 di Vencato.

Giovedì seconda uscita stagionale

Giovedì sera al PalaFacchetti il Gruppo Mascio Treviglio giocherà il secondo scrimmage d'allenamento ospitando la Bergamo Basket 2014 che milita nel campionato di serie B.

Seguici sui nostri canali