Sport
Basket A2

Gruppo Mascio Treviglio vs Vanoli Cremona, in palio i quarti di Supercoppa

I biancoblu di coach Michele Carrea guidano a 4 punti il girone Verde, ma la squadra di coach Demis Cavina può tentare l'aggancio. Palla a due domani, sabato 17, alle 20.30 al PalaFacchetti.

Gruppo Mascio Treviglio vs Vanoli Cremona, in palio i quarti di Supercoppa
Sport Treviglio città, 16 Settembre 2022 ore 15:59

In un girone Verde di Supercoppa LNP con risultati molto equilibrati la gara di domani, sabato 17 settembre, alle 20.30 al PalaFacchetti tra il Gruppo Mascio Treviglio e la Vanoli Cremona mette in palio il "pass" per il passaggio ai quarti di finale della manifestazione.

Gruppo Mascio Treviglio sfida la Vanoli per i quarti di finale

Una vittoria per i biancoblu di coach Michele Carrea chiuderebbe i discorsi nel girone Verde di Supercoppa LNP 2022 e darebbe al Gruppo Mascio Treviglio il "pass" per approdare ai quarti di finale. Capitan Brian Sacchetti e compagni, infatti, guidano la mini-graduatoria con 4 punti, frutto delle vittorie all'esordio con l'Assigeco Piacenza in casa e mercoledì sera sul parquet del PalaRadi di Cremona nella sfida alla Ferraroni JuVi neopromossa che si è arresa 77-73. La Vanoli Cremona di coach Demis Cavina e degli ex biancoblu Lorenzo Caroti e Andrea Pecchia (ancora ai box, sta recuperando dall'operazione al ginocchio), invece, dopo il successo nel derby cittadino con la JuVi nella prima giornata mercoledì ha incassato una sconfitta sul parquet di Piacenza con l'Assigeco che si è imposta 75-74 grazie ad un canestro nei secondi finali realizzato dal playmaker Gherardo Sabatini. Vanoli e Assigeco, così, tallonano Treviglio in classifica a 2 punti e nella terza (e ultima) giornata del girone c'è anche la possibilità che tre formazioni arrivino a pari punti, 4, e allora a decidere la vincente sarà il quoziente canestri.
La vincente del girone Verde nei quarti di finale - gara secca martedì 20 settembre - affronterà la vincente del girone Rosso. Qui la Tramec Cento, a quota 4 punti, è già qualificata per aver battuto entrambe le seconde in classifica, Rimini e Forlì.
Si giocherà in casa della squadra meglio classificata.

Nel pre gara al PalaFacchetti aperitivo con i tifosi

Domani, sabato 17 settembre, prima del match di Supercoppa LNP il Gruppo Mascio Blu Basket 1971 Treviglio organizza un aperitivo con i supporter biancoblu. Un momento di condivisione con tifosi, famiglie e sostenitori, insieme alla mascotte "Baldo" a partire dalle 18. Il bar esterno del PalaFacchetti di via del Bosco sarà aperto con birre e spritz accompagnati da un ricco buffet per entrare in clima partita.

Supercoppa LNP, la situazione nei gironi

Girone Blu
2° giornata: Novipiù Monferrato Basket-Acqua S.Bernardo Cantù 82-79, Urania Milano-Reale Mutua Torino 76-80.
Classifica: Reale Mutua Torino 4 punti; Novipiù Monferrato Basket, Acqua S.Bernardo Cantù 2 punti; Urania Milano 0 punti.
3° e ultima giornata: sabato 17/9 ore 20.30 Urania Milano-Novipiù Monferrato Basket, Reale Mutua Torino-Acqua S.Bernardo Cantù.

Girone Giallo
2° giornata: Stella Azzurra Roma-2B Control Trapani 62-55. Riposo: Moncada Energy Agrigento.
Classifica: Stella Azzurra Roma, 2B Control Trapani 2 punti; Moncada Energy Agrigento 0 punti.
3° e ultima giornata: sabato 17/9 ore 12 Moncada Energy Agrigento-Stella Azzurra Roma. Riposa: 2B Control Trapani

Girone Verde
2° giornata: UCC Assigeco Piacenza-Vanoli Cremona 75-74, Ferraroni Juvi Cremona-Gruppo Mascio Treviglio 73-77.
Classifica: Gruppo Mascio Treviglio 4 punti; UCC Assigeco Piacenza, Vanoli Cremona 2 punti; Ferraroni Juvi Cremona 0 punti.
3° e ultima giornata: sabato 17/9 ore 20.30 UCC Assigeco Piacenza-Ferraroni Juvi Cremona, Gruppo Mascio Treviglio-Vanoli Cremona

Girone Rosso
2° giornata: Unieuro Forlì-Tramec Cento 56-75, RivieraBanca Basket Rimini-OraSì Ravenna 104-67.
Classifica: Tramec Cento 4 punti; RivieraBanca Basket Rimini, Unieuro Forlì 2 punti; OraSì Ravenna 0 punti.
3° e ultima giornata: sabato 17/9 ore 20.30 Unieuro Forlì-RivieraBanca Basket Rimini, OraSì Ravenna-Tramec Cento.

Girone Azzurro
2° giornata: Allianz Pazienza San Severo-Benacquista Assicurazioni Latina 77-71 d1ts, Caffè Mokambo Chieti-HDL Nardò 101-82.
Classifica: Allianz Pazienza San Severo 4 punti; Benacquista Assicurazioni Latina, Caffè Mokambo Chieti 2 punti; HDL Nardò 0 punti.
3° e ultima giornata: sabato 17/9 ore 20.30 Allianz Pazienza San Severo-Caffè Mokambo Chieti, HDL Nardò-Benacquista Assicurazioni Latina.

Girone Bianco
2° giornata: Umana Chiusi-Giorgio Tesi Group Pistoia 68-74, Kienergia Rieti-Fortitudo Kigili Bologna 82-80.
Classifica: Kienergia Rieti 4 punti; Fortitudo Kigili Bologna, Giorgio Tesi Group Pistoia 2 punti; Umana Chiusi 0 punti.
3° e ultima giornata: sabato 17/9 ore 20.30 Kienergia Rieti-Umana Chiusi, Giorgio Tesi Group Pistoia-Fortitudo Kigili Bologna.

Girone Arancione
2° giornata: UEB Gesteco Cividale-Staff Mantova 76-68, Apu Old Wild West Udine-Kleb Basket Ferrara 72-58.
Classifica: Apu Old Wild West Udine, UEB Gesteco Cividale 4 punti; Staff Mantova, Kleb Basket Ferrara 0 punti.
3° e ultima giornata: sabato 17/9 ore 20 Apu Old Wild West Udine-UEB Gesteco Cividale, Staff Mantova-Kleb Basket Ferrara.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter