Sport
Basket A2

Vittoria con brivido del Gruppo Mascio in Supercoppa

I biancoblu trascinati da Clark e Giuri superano 75-74 l'Assigeco Piacenza che ha avuto la palla per vincere a pochi secondi dalla sirena.

Vittoria con brivido del Gruppo Mascio in Supercoppa
Sport Treviglio città, 11 Settembre 2022 ore 20:20

Il Gruppo Mascio Treviglio centra una vittoria con brivido 75-74 nella prima gara di Supercoppa LNP al PalaFacchetti contro l'Ucc Assigeco Piacenza. Gli ospiti biancorossi hanno avuto in mano la palla del sorpasso con pochi secondi sul cronometro, ma la "preghiera" dell'ex Gherardo Sabatini non ha trovato il canestro.

Gruppo Mascio, vittoria con brivido in Supercoppa

Buona la prima di Supercoppa LNP per il Gruppo Mascio Treviglio che al PalaFacchetti ha ricevuto l'Ucc Assigeco Piacenza degli ex Sabatini e Federico Miaschi. Il primo parziale è stato appannaggio del quintetto di coach Michele Carrea che con la verve di Jason Clark, autore di 13 punti, ha preso il primo break su 23-15. Break che Piacenza ha restituito nel secondo quarto spinta da Sabatini e Miaschi, a cui hanno risposto per i biancoblu Lombardi, Marini e Giuri. All'intervallo il punteggio è 39-38.
Equilibrio che resta sul parquet anche al ritorno in campo quando coach Carrea fa ruotare tutti i suoi effettivi, mentre Skeens trova la via del canestro per la formazione ospite che rimane incollata ad un solo possesso, 59-57 al 30'. Combattuta anche l'ultima frazione con il solito Clark (chiuderà con 22 punti) e Giuri a trovare la via del canestro per Treviglio che va anche sotto, ma rimonta l'Assigeco e arriva nel finale sul 75-74 con una rimessa a favore e poco più di due secondi sul cronometro. Clark pasticcia e la palla arriva nelle mani di Sabatini che da metà campo prova una "preghiera" che non va. Vince il Gruppo Mascio che mercoledì a Cremona giocherà la seconda giornata del girone contro la matricola JuVi Ferraroni.

I numeri della partita

Vince il Gruppo Mascio Treviglio 75-74 e per i biancoblu Clarke con 22 punti è il miglior realizzatore; in doppia cifra anche Giuri, 15 punti, e Cerella con 10. Tutti a referto i giocatori che coach Carrea ha mandato sul parquet, n.e. per il giovane Santiago Corona. Quattro i giocatori in doppia cifra per l'Assigeco Piacenza: Miaschi, 16 punti, Skeens e Sabatini con 15 a testa e Gajic con 11. Percentuali dal campo migliori per Treviglio che ha chiuso con il 44,8% da due e il 40,6% da tre, mentre l'Assigeco ha tirato rispettivamente con il 40% e 33,3%. Nota dolente per il Gruppo Mascio i tanti errori ai tiri liberi (10/22 per il 45,5% di realizzazione contro il 75% dei piacentini), mentre alla sirena i biancoblu hanno riequilibrato il dato dei rimbalzi, 45-39 a favore dell'Assigeco.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter