Sport - Basket

Gruppo Mascio Treviglio, esordio casalingo contro Trapani

Suggestiva l'ultima giornata di campionato nel girone Verde con i biancoblu che se la vedranno con la Pallacanestro Cantù. A Torino il match prenatalizio.

Gruppo Mascio Treviglio, esordio casalingo contro Trapani
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima di campionato a Mantova domenica 3 ottobre ed esordio casalingo il 10 ottobre ospitando Trapani al PalaFacchetti. Scatterà così la serie A2 2021/2022 per il Gruppo Mascio Treviglio. Il settore agonistico della Fip ha ufficializzato da pochi minuti il calendario di serie A2 2021/2022 sia per il girone Verde che per quello Rosso.

Gruppo Mascio Treviglio esordio casalingo con Trapani

Il Gruppo Mascio Treviglio esordirà in trasferta, sul parquet di Mantova, domenica 3 ottobre, come avevano anticipato ieri il settore agonistico della Fip e Lega Nazionale Pallacanestro. Da pochi minuti la Fip ha ufficializzato il calendario del girone Verde, dov'è inserita Treviglio, che all'esordio casalingo ospiterà domenica 10 ottobre Trapani al PalaFacchetti. Seguirà la trasferta a Piacenza (domenica 17/10) per il derby con l'Assigeco e, poi, in casa il match contro la Apu Udine (domenica 24/10) e  la trasferta all'Allianz Cloud Palalido (sabato 30/10) per un altro derby lombardo con l'Urania Milano a chiudere il mese di ottobre.

A Torino il match prenatalizio

Il mese di novembre per il Gruppo Mascio di Treviglio si aprirà domenica 7 con la sesta giornata in casa contro l'Orlandina Capo d'Orlando, seguita dalla trasferta a Biella (domenica 14/11) e di nuovo in casa (domenica 21/11) contro la Pallacanestro Piacentina. Sul parquet di Casale Monferrato contro la JB si chiuderà il mesi di novembre domenica 28, mentre dicembre si aprirà con la decima giornata domenica 5 quando al PalaFacchetti farà visita Orzinuovi. La domenica successiva, 12 dicembre, i biancoblu saranno in trasferta a Pistoia, in Toscana, poi ancora in trasferta domenica 19 per il turno prenatalizio sul parquet del Basket Torino. Ultima di andata suggestiva domenica 2 gennaio 2022 con il Gruppo Mascio Treviglio che ospita al PalaFacchetti la Pallacanestro Cantù, retrocessa la scorsa stagione dalle serie A e che sarà la prima avversaria dei biancoblu nel girone di Supercoppa.

Le date del ritorno

Il girone di ritorno in serie A2 partirà domenica 9 gennaio 2022 con il match Gruppo Mascio Treviglio-Pallacanestro Mantovana al PalaFacchetti, mentre la prima fase della stagione regolare - che quest'anno non prevede alcun turno infrasettimanale - si chiuderà domenica 10 aprile 2022 con il match Cantù-Treviglio al PalaBanco di Desio, impianto casalingo per i brianzoli di alcune stagioni.

Seguici sui nostri canali