Sport - Basket

Ecco gli impegni precampionato del Gruppo Mascio Treviglio

I biancoblu di coach Michele Carrea si raduneranno al PalaFacchetti il 18 agosto per il "media day". Prima amichevole il 28 contro Pavia.

Ecco gli impegni precampionato del Gruppo Mascio Treviglio
Sport Treviglio città, 10 Agosto 2021 ore 16:21

Raduno il 18 agosto per il Gruppo Mascio Treviglio, in vista della stagione 2021/2022 in serie A2. La società ha ufficializzato il nuovo Team manager e il calendario degli impegni precampionato per i giocatori di coach Michele Carrea.

Il precampionato del Gruppo Mascio Treviglio

Mercoledì 18 agosto alle 17.30 al PalaFacchetti di Treviglio si terrà il raduno di giocatori e staff, tecnico, medico e sanitario, insieme al nuovo presidente Stefano Mascio, per il "media day", il consueto appuntamento con la stampa che sancisce il via della nuova stagione. E la preparazione dei giocatori biancoblu sarà cadenzata anche da partite d'allenamento e sfide della Supercoppa LNP 2021. I ragazzi di coach Carrea esordiranno in casa sabato 28 agosto alle 18 contro l’Omnia Pavia (Serie B) per poi affrontare la Vanoli Cremona (A) in trasferta mercoledì 1° settembre.
La Scaligera Verona (A2) sarà di scena al PalaFacchetti il 4 settembre per poi ospitare i biancoblu il 25. Altra amichevole di lusso contro i Tigers Lugano (Serie A Svizzera) al PalaFacchetti mercoledì 22 Settembre.
Nel mezzo per il Gruppo Mascio Treviglio i tre appuntamenti già ufficializzati di Supercoppa LNP: contro Cantù (in trasferta il 12/9) l'esordio, poi Assigeco Piacenza (15/9) e Bakery Piacenza (19/9) entrambe sul parquet del PalaFacchetti.

Francesco Minuzzo è il nuovo Team manager

Francesco Minuzzo

Ieri sera, lunedì, la Blu Basket 1971 Treviglio, "targata" Gruppo Mascio ha ufficializzato il nuovo Team manager della squadra, il giovane brignanese Francesco Minuzzo. Ecco il comunicato: "Francesco Minuzzo ha 24 anni e vanta già un’attività decennale nel mondo del basket, avendo cominciato, appena quattordicenne, come rilevatore statistico prima e, poi, come collaboratore nello staff dell’Area Comunicazione di Blu Basket. Negli ultimi cinque anni è stato Presidente e General manager dell’Asd Visconti Basket di Brignano dove, oltre al coordinamento societario, ha sviluppato il settore femminile con la fondazione della prima squadra rosa. Dopo l’esperienza alla Visconti Basket, torna in blu con il nuovo ruolo di Team manager".