Basket A2

Gruppo Mascio, a Treviglio arriva l'Urania dell'ex Giddy Potts

Sarà l'esordio al PalaFacchetti da capo allenatore per coach Alessandro Finelli. Le insidie da parte dei "Wildcats" arrivano dagli esterni e dall'americano visto a Treviglio la scorsa stagione.

Gruppo Mascio, a Treviglio arriva l'Urania dell'ex Giddy Potts
Pubblicato:

Il Gruppo Mascio Treviglio riceve oggi, domenica 13 novembre, al PalaFacchetti l'Urania Milano dell'ex Giddy Potts. I biancoblu di coach Alessandro Finelli proveranno a confermarsi dopo il successo a Trapani, mentre i "Wildcats" arrivano in città con una striscia positiva di quattro vittorie.

Gruppo Mascio Treviglio, sotto con l'Urania Milano

Il Gruppo Mascio Treviglio riceve l'Urania Milano per la settima giornata nel girone Verde del campionato di serie A2. I biancoblu di coach Alessandro Finelli - ancora privi del regista Marco Giuri - hanno avuto una settimana intera di lavoro con il 55enne tecnico bolognese che ha esordito da capo allenatore nella trasferta vincente di Trapani. Dall'altra parte, arriva a Treviglio la formazione guidata da coach Davide Villa che dopo due ko nelle prime giornate ha infilato quattro successi consecutivi - contro JuVi Cremona, 2B Control Trapani, Ucc Assigeco Piacenza e Moncada Energy Agrigento - ed è arrivata a 8 punti in classifica. Tra le fila dei meneghini attenzione al reparto esterni, guidato dall'americano Giddy Potts (22 punti di media), ex di Treviglio per uno spezzone della passata stagione che ha poi chiuso a Mantova rientrato dai 6 mesi di sospensione per doping, che ha in Amato, Montano, Ebeling e Pullazi pedine importanti così come l'americano Hill e capitan Piunti lo sono sotto canestro.

Il prepartita in casa Treviglio

Microfono a coach Alex Finelli per introdurre il derby lombardo tra Gruppo Mascio Treviglio e Urania Milano.

Per noi è importante conquistare i due punti in casa con Milano, per dare un impulso alla nostra classifica, per dare seguito alla bella vittoria in trasferta di domenica scorsa a Trapani e anche per mostrare una faccia aggressiva, determinata, continua, in casa davanti al nostro pubblico. Tutto questo non sarà facile, perché di fronte abbiamo l’Urania, una squadra in grande condizione, che arriva a Treviglio con quattro vittorie consecutive, e che può contare su tre importanti leader. L’ex Giddy Potts, che è il miglior realizzatore della squadra e uno dei migliori marcatori in assoluto della A2, Andrea Amato e Matteo Montano sono tre giocatori perimetrali, in grado di colpire in maniera impressionante da 3 punti. Dovremo partire da lì, ovvero da una difesa solida, aggressiva e continua, che possa permetterci di giocare in maniera efficace nei primi secondi dell’azione, perché fa parte del Dna di questa squadra

Tra le fila di  Treviglio chi si è riscattato, dopo alcune partite sottotono, è stato il pivot croato Sandi Marcius che vede così la gara contro Milano.

La vittoria di Trapani ci ha dato molto morale: siamo riusciti a giocare insieme per tutta la partita, sia in difesa, sia in attacco. Affrontare l’Urania sarà molto difficile: è una formazione con esterni molto forti. Il nostro punto di forza deve essere giocare dentro-fuori, non solo per segnare, ma anche per passare la palla, creare un vantaggio e trovare più spazio per tirare da fuori, ma anche per cercare conclusioni più interne

Serie A2 girone Verde, la settima giornata

Le settima giornata nel girone Verde di serie A2 si è aperta con il "lunch match" di mezzogiorno al PalaBanco di Desio che ha visto l'Acqua San Bernardo Cantù spuntarla 89-84 contro una mai doma Agrigento, guidata in panchina da un altro ex di Treviglio come coach Devis Cagnardi. Tra i padroni di casa, allenato da Meo Sacchetti, ben sei giocatori in doppia cifra (Rogic 18, Hunt 16, Severini 15, Berdini 11, Nikolic e Bucarelli 10), mentre ai siciliani non sono bastati i 22 punti di Grande, in doppia cifra come Costi (17), Marfo (14) e Francis (10).
Queste le altre partite di oggi, domenica 13 novembre: alle 17 E-Gap Stella Azzurra Roma-2B Control Trapani; alle 18 Gruppo Mascio Treviglio-Urania Milano e Kienergia Rieti - Ucc Assigeco Piacenza. Riposa: Novipiù Monferrato. Rinviata a mercoledì 16/11 Benacquista Assicurazioni Latina-Reale Mutua Torino; fissato per il 14/12 (data da confermare) il derby Vanoli Cremona.Ferraroni Juvi Cremona.

Seguici sui nostri canali