Treviglio VS Bergamo: è febbre da derby, segui la nostra diretta web

Treviglio ospita Bergamo per la quarta giornata del campionato di basket di serie A2. La seguiremo in diretta web per voi.

Treviglio VS Bergamo: è febbre da derby, segui la nostra diretta web
Pubblicato:
Aggiornato:

Treviglio VS Bergamo, cresce la febbre da derby. Tra due ore in campo al PalaFacchetti si sfidano Remer Treviglio e Bergamo Basket 2014 per il quarto turno del campionato di serie A2 di basket. Ve lo racconteremo, con foto e cronaca dal nostro sito web www.primatreviglio.it.

Treviglio vs Bergamo è febbre da derby

Al PalaFacchetti, palla a due alle 21, serata storica per la pallacanestro della nostra provincia. Torna a distanza di dodici anni la sfida tra la società della Capitale della Bassa, la Blu Basket 1971 "targata" Remer, e la Bergamo Basket 2014 del patron Massimo Lentsch (ex sponsor proprio a Treviglio). I gialloblu arrivano a Treviglio con i favori del pronostico, forti di tre successi in altrettanti incontri disputati. Ferma a quota zero in classifica, invece, la Remer di coach Adriano Vertemati che ha pagato a caro prezzo le non perfette condizioni di alcuni giocatori e gli infortuni che hanno lasciato ai box l'americano Chris Roberts e l'esperto Matteo Frassineti.

Ma il derby fa "storia a sé"

Le motivazioni non mancheranno, sia in casa Treviglio sia in casa Bergamo. Il derby, si sa, fa "storia a sé" in qualsiasi sport. Lo sanno i tifosi della Remer che promettono di invadere il PalaFacchetti e di colorare di biancoblu gli spalti del palazzo di casa. Risponderanno gli orobici in curva Nord. Noi ci saremo. E proveremo a raccontarvi le emozioni di una sfida storica, a suo modo, nonché tanto attesa. Lo faremo con le foto degli spalti, delle coreografie, e con il racconto di come si svilupperà, sul campo e verrà vissuta dalle panchine, la partita.

Rivalità sportiva sì, ma i derby col Celana

Ovvio che la rivalità sportiva tra Bergamo e Treviglio (e viceversa) ci sia e sia corroborata dal campanilismo che, da sempre, divide le due principali città della provincia. In tanti campi, in primis la politica. Il derby che ritorna è un avvenimento, sentito, tanto nel capoluogo che nella Bassa anche se... "i derby con il Celana, quelli sì erano derby" raccontano i tifosi che hanno a cuore le sorti cestistiche di Treviglio dal 1971 sino ad oggi. Sfide infuocate al palazzetto Zanovello, dai Salesiani, come alla palestra Pesenti o al palasport di Bergamo. Ma questa è una storia vecchia di decenni ormai...

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali