Sport
Sport - Ciclismo Juniores

Domenica mattina la quinta edizione del Trofeo Città di Treviglio

Grande soddisfazione in casa della Ciclistica Trevigliese per la convocazione in Nazionale di Nicolas Milesi.

Domenica mattina la quinta edizione del Trofeo Città di Treviglio
Sport Treviglio città, 08 Aprile 2022 ore 14:35

Primo impegno organizzativo del 2022 per la Ciclistica Trevigliese che domenica 10 aprile porta in strada il «5° Trofeo Città di Treviglio-Trofeo Elettromeccanica CDC». 89,90 i km del piatto circuito cittadino di 6,4 km da ripetere 14 volte. Partenza da via Redipuglia, sottopassaggio, viale Piave, viale Monte Grappa, cavalcavia ex Baslini, si gira a destra per la zona industriale PIP1, via Rossaro, rotonda per imboccare via Aldo Moro, via Calvenzano, zona industriale PIP2, via Masano, via Roggia Vignola e ritorno a via Redipuglia dove c’è l’arrivo. Ritrovo al Consorzio Proguida in via Redipuglia dalle 7.30, partenza alle 9.30 e arrivo previsto intorno a mezzogiorno.

Domenica c'è il Trofeo Città di Treviglio

«Abbiamo circa 220 iscritti, alla partenza effettiva saranno intorno ai 190 - spiega Marco Taddeo presidente della Ciclistica Trevigliese -. Oltre a noi dirigenti ci stanno dando una grandissima mano anche i Carabinieri in congedo, la Polizia locale di Treviglio, Andrea Riva impresario edile di Treviglio che è oramai una presenza fissa e indispensabile, i ragazzi della Fornovese il sindaco di Treviglio Juri Imeri sempre molto vicino alla Ciclistica. E’ da precisare che la corsa di domenica è dedicata a Camillo Bornaghi, l’imprenditore di Treviglio da sempre vicinissimo alla Ciclistica Trevigliese, purtroppo scomparso lo scorso mese di marzo. Prima della partenza ci sarà un minuto di raccoglimento in sua memoria».

Lo scorso anno gran vittoria con Alessandro Romele, ci pensate al bis?

«Sarebbe bellissimo ma è difficile ripetersi. I ragazzi hanno tanta voglia di strappare un risultato positivo ma non è la nostra corsa: non abbiamo velocisti, siamo attrezzati per altri percorsi. Il ceco Novak? Pavel sta facendo bene, ha numeri importanti. Questa settimana stiamo ospitando papà, mamma e fratello più giovane che corre negli Allievi, la famiglia è molto felice della scelta fatta da Pavel e dei sacrifici che sta facendo. A proposito domenica ad assistere alla corsa ci sarà anche Romele, al momento fermo, e lo riabbracciamo volentieri».

Nicolas Milesi convocato in nazionale

Grande soddisfazione in casa della Ciclistica Trevigliese per la convocazione in Nazionale di Nicolas Milesi, il ragazzo di Parre alla seconda stagione con la casacca gialloazzurra. Milesi, nato il 22 luglio del 2004, lo scorso anno nella prima stagione tra gli Juniores ha vinto due corse: Arcore in Brianza e Clusone in Val Seriana. Indosserà la casacca azzurra domenica 17 aprile alla Parigi-Roubaix, corsa per la categoria Juniores (prova di Coppa delle Nazioni), il preludio alla Classica Monumento dei professionisti. Saranno ben 17 i settori di pavè che gli juniores dovranno affrontare lungo il percorso che avrà il suo epilogo nel mitico velodromo di Roubaix.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter