Ottimi risultati e una “pioggia” di medaglie per le atlete della Polisportiva Comunale Ghisalbese che nello scorso weekend hanno partecipato al Campionato interregionale di ginnastica aerobica. Con 6 ori, 10 argenti e 8 bronzi complessivi, conquistati dalle ginnaste dei settori Gold (agonismo), Silver Eccellenza e Silver la squadra di Ghisalba guidata dalla direttrice tecnica Barbara Gamba ha confermato tutto il suo valore e guarda con fiducia agli Italiani.
Ghisalbese fa incetta di medaglie al Campionato interregionale
La Polisportiva Comunale Ghisalbese è stata protagonista lo scorso weekend a Berbenno di Valtellina al Campionato interregionale di ginnastica aerobica dove si è misurata con società provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto della zona tecnica 1. Le ginnaste del sodalizio della Bassa hanno conquistato ben 24 medaglie tra il settore Gold agonistico, il settore Silver Eccellenza (preagonismo) e il settore Silver.
“E’ stata una competizione molto partecipata con routine che, soprattutto venerdì e sabato con i Silver e Silver Eccellenza, sono durate sino al tardo pomeriggio – ha commentato la direttrice tecnica della Ghisalbese Barbara Gamba -. Siamo soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto, qualche imprecisione ci ha precluso altri piazzamenti sul podio, ma lavoreremo ancora di più in vista dei campionati italiani in programma nel mese di maggio. E’ stato fatto un bellissimo lavoro di squadra tra ginnaste, insegnanti, genitori e famiglie che ringrazio”.
Settore Gold, cresce il vivaio con le nuove leve

Otto le medaglie che la Polisportiva Comunale Ghisalbese ha conquistato nel palasport valtellinese nel settore agonistico Gold – allenato da Gamba, insieme a Erika Corio e Beatrice Crotti – e la parte del “leone” l’hanno fatta le nuove leve del vivaio della società, le Allieve, che stanno confermando una crescita che fa ben sperare per il futuro. Nelle ruotine individuali tre argenti li hanno portati a casa Galatea Gaini (A1), Anna Croce (A2) e Chanel Stortini (A3); di bronzo le prove di Camilla Lamera (A2) e Aurora Rizzoli (A3). Sul secondo gradino del podio nella routine di gruppo sono salite Chiara Frigeni insieme alla compagna Lamera. Oro della Ghisalbese nella prova di trio con Croce, Frigeni e Lamera e, infine, è arrivato un bronzo con il gruppo composto da Croce, Frigeni, Lamera, Stortini e Viola Facchetti. Altre due medaglie d’argento in routine individuali le hanno messe al collo Angelica Gaibotti (Junior A) e l’azzurra Giorgia Frigeni nella categoria Senior.
Il prossimo impegno per il settore Gold di ginnastica aerobica sarà il Campionato italiano che si svolgerà sabato 9 e domenica 10 maggio a Porto Sant’Elpidio nelle Marche.
Dodici le medaglie del settore Silver Eccellenza
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Le ginnaste del settore Silver Eccellenza della Ghisalbese
Le ginnaste del settore Silver Eccellenza della Ghisalbese
Il settore Silver Eccellenza della Polisportiva Comunale Ghisalbese, allenato da Sabrina Castagna e Chiara Tomasoni, ha contribuito all’ottima prova della società della Bassa con un bottino di 12 medaglie agli Interregionali. A cominciare dalla categoria Allieve che nella routine individuale ha visto salire due ginnaste sul podio: argento per Giulia Scarpellini e bronzo per Delia Domi. La coppia formata da Ludovica Berni e Valentina Colombo ha chiuso la sua prova con un bronzo, mentre due ori hanno premiato le routine del trio composto da Angelica Cocco, Domi e Scarpellini e del gruppo che ha schierato Berni, Cocco, Colombo, Domi e Scarpellini. Nella categoria Junior A di bronzo la routine individuale di Noemi Qose, argenti per la prova del trio composto da Matilde Agazzi, Angelica Vecchi e Sara Veseli e del gruppo schierato con Agazzi, Maddalena Bonassi, Qose, Vecchi e Veseli. La Junior B Sofia Ravasio ha chiuso la sua prova individuale con una medaglia di bronzo, mentre nella categoria Senior è arrivato un terzo posto nella routine individuale di Jessica Gatti, e due medaglie d’oro con il trio composto da Eleonora Alfarano, Gatti e Ilaria Gervasoni e con il gruppo schierato con Alfarano, Gatti, Sara Fratus, Ania Ferranti e Gaia Fittipaldi.
Silver aerostart e aerodance, “poker” di podi della Ghisalbese

A completare la scorpacciata di medaglie per la Polisportiva Comunale Ghisalbese ne sono arrivate quattro anche dal Settore Silver – allenato da Evelyn Vecchi e Alice Garbellini – che è sceso in pedana con routine di gruppo. D’oro la prova delle Allieve nell’Aerostart con Alice Chindamo, Nicole Muratori, Caterina Natali e Andrea Vecchierelli. Il gruppo Junior B Aerostart è salito sul terzo gradino del podio con Sofia Belotti, Giorgia Marchetti, Matilda Provesi, Chiara Rizzoli e Anna Vinci. Il gruppo Allieve nella routine Aerodance ha chiuso al terzo posto con Margherita Calcini, Noemi Gatti, Nicoletta Marenzi, Teodora Tibichi, Nicole Turani e Giulia Vucaj. D’argento la prova del gruppo Senior composto da Alfarano, Ferranti, Fittipaldi, Fratus, Maria Frigeni, Gatti, Garbellini e Sofia Tomasini.
I Campionati italiani che vedranno impegnate le ginnaste ghisalbesi del Silver Eccellenza e del Silver si svolgeranno a Genova sabato 23 e domenica 24 maggio.