Sport
A causa dei casi Covid

Basket A2 slitta la ripresa del campionato dopo le festività

La tredicesima di andata, che prevede Gruppo Mascio Treviglio-Cantù, si disputerà il 16 gennaio 2022.

Basket A2 slitta la ripresa del campionato dopo le festività
Sport Treviglio città, 30 Dicembre 2021 ore 13:51

Basket A2, slitta la ripresa del campionato nazionale di pallacanestro. La giornata in programma domenica 2 gennaio, hanno deciso Settore agonistico della Fip di concerto con la Lega Nazionale Pallacanestro, si disputerà il 16 gennaio 2022.

Basket A2, slitta la ripresa del campionato

Stamattina vi avevamo dato notizia dell'isolamento del gruppo squadra in casa Gruppo Mascio Treviglio che aveva messo a rischio il big-match di domenica 2 gennaio contro la Pallacanestro Cantù al PalaFacchetti. Ora dal Settore agonistico della Fip, in accordo con LNP, è arrivata l'ufficialità del rinvio della tredicesima giornata di andata dal 2 al 16 gennaio 2022.
Questo il comunicato pubblicato sul sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro:

Lega Nazionale Pallacanestro rende noto che, alla luce dei numerosi casi di positività al Covid-19 emersi nelle ultime 48 ore colpendo anche pesantemente diversi Club di Serie A2, il Settore Agonistico FIP ha accolto la richiesta di LNP di posticipare l'intera giornata di campionato in calendario per domenica 2 gennaio 2022 a domenica 16 gennaio.
Creando, nei primi giorni del mese, gli spazi necessari per disputare le gare ad oggi rinviate, valevoli per il girone di andata, e che definiranno le 8 squadre ammesse alla Final Eight di Coppa Italia 2022.
I turni del 9 e del 16 gennaio, rispettivamente prima e seconda giornata di ritorno, saranno riprogrammati in calendario successivamente, sempre in accordo tra LNP e Settore Agonistico FIP.