Ai Campionati Special Olympics di Berlino Rebecca Vanoli si ferma ai piedi del podio
Quarto e quinto posto per la campionessa nostrana, rispettivamente in salto in lungo e nei 200 metri
Campionati Special Olympics di Berlino: la brignanese Rebecca Vanoli si ferma ai piedi del podio. Quarto e quinto posto per la campionessa nostrana, rispettivamente in salto in lungo e nei 200 metri.
Rebecca Vanoli a un passo dal podio
La giovane atleta brignanese ha disputato gli Special Olympics la scorsa settimana, rientrando nella Bassa lunedì al termine di una settimana di gare. Nonostante l’obiettivo di portare a casa una medaglia sia sfumato per pochissimo, Rebecca si è fatta valere alla grande in quel di Berlino arrivando quarta nel salto in lungo con la misura di 2,15 metri, e quinta nei 200 metri con il tempo di 41.45 secondi.
"Resta, al di là di tutto, una bella e importante esperienza, durante la quale Rebecca ha avuto l’occasione di confrontarsi con atleti da tutto il mondo – ha raccontato mamma Roberta Bettoni - E’ stata un’esperienza di crescita personale non indifferente, durante la quale Rebecca ha raggiunto ottimi risultati anche in condizioni di pioggia molto fastidiose. Il tutto grazie alla sua gran voglia di confrontarsi e gareggiare con gli altri".
"Già essere lì, arrivare fino a Berlino, è stato un traguardo che non ci aspettavamo nemmeno, quindi direi che va più che bene così" ha commentato invece papà Marco Vanoli.
"Indipendentemente dal risultato resta l’esperienza di vita, la quale è stata significativa perché Rebecca e gli altri atleti – circa settemila in totale – hanno avuto totale autonomia durante i giorni delle gare, e questo è stato senz’altro il dato più importante".