Sport - Basket Divisione regionale 1

"Abbiamo fatto la storia della società, la non conferma mi amareggia"

"Chiudo con amarezza una stagione che ho vissuto a testa alta, abbiamo fatto la storia della società. Questo non ce lo può togliere nessuno"

"Abbiamo fatto la storia della società, la non conferma mi amareggia"
Pubblicato:

"Le strade di coach Marco Blasizza e della SBT si separano di comune accordo". Così recita il comunicato del sodalizio cittadino della Scuola Basket Treviglio che ha scelto per il ritorno in città di Luca Gamba. Ma così non recita l’ex allenatore.

Blasizza amareggiato

"E’ stata una grande sorpresa per me, sembrava tutto a posto per la mia seconda stagione alla SBT e invece mi è stato detto che il rapporto si era concluso - spiega coach Marco Blasizza ancora amareggiato per l’accaduto -. Venanzio Brescianini (responsabile tecnico dei gialloblu, ndr) ha avuto purtroppo il compito di darmi la notizia della non conferma. Nonostante i risultati strepitosi che abbiamo ottenuto nell’ultima stagione la società ha preferito cambiare coach. La motivazione tecnica non mi è stata comunicata, mi hanno mollato perché in definitiva non mi volevano più. I ragazzi sono stati splendidi, hanno saputo la notizia dal comunicato della società e hanno avuto attestati di stima e di solidarietà nei mie confronti. Mi ha fatto molto piacere, e dall’altra parte mi fa ancora più male perché potevamo continuare il lavoro iniziato la scorsa estate. Che dire? Chiudo con amarezza una stagione che ho vissuto a testa alta, con i ragazzi e lo staff tecnico abbiamo fatto la storia della società. Questo non ce lo può togliere nessuno".

Seguici sui nostri canali