Scuola
Il saluto del paese

Tre donne, tre pilastri delle scuole di Brignano se ne vanno in pensione

Erminia, Provvidenza e Cesira si godranno ora il meritato riposo dopo aver visto crescere generazioni di brignanesi.

Tre donne, tre pilastri delle scuole di Brignano se ne vanno in pensione
Scuola Gera d'Adda, 03 Luglio 2020 ore 12:47

Hanno lavorato una vita nelle scuole di Brignano e per loro è finalmente giunto il momento del meritato riposo. Erminia, Provvidenza e Cesira se ne vanno in pensione.

Blitz a sorpresa per la maestra Erminia

Un «blitz» a sorpresa per la maestra Erminia Pezzotta.  La memoria storica della scuola materna statale è infatti andata in pensione e da alcuni giorni si sta godendo il meritato riposo dopo quarant’anni al servizio dei bambini.

Le colleghe le hanno regalato una bicicletta ornata di fiori e limoni, mentre i genitori un album con le foto dei piccoli alunni e una collana. Il sindaco Beatrice Bolandrini le ha invece consegnato la medaglia celebrativa di Brignano e una pergamena.

"Avremmo voluto salutarla in modo diverso - ha detto la prima cittadina - ma recupereremo a settembre. Esprimo la riconoscenza a nome della cittadinanza dopo 40 anni di assidua presenza nel nostro paese, dove si è occupata di intere generazioni di bambini e delle loro famiglie".

Le medie salutano la prof Fontana e Cesira

Sono state due colonne della scuola media del paese. Due figure diventate un punto di riferimento e che, oggi in pensione, non hanno potuto avere (finora) il giusto tributo al termine di questo anno scolastico strozzato dal Coronavirus.
Da pochi giorni, infatti, la professoressa Provvidenza Fontana e la bidella Cesira Conti si stanno godendo il meritato riposo dopo una lunga carriera professionale.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola

TORNA ALLA HOME

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter