Brignano

Dopo quarant'anni di insegnamento la maestra Erminia saluta i suoi bambini

Andrà in pensione da settembre. Dalle aule di via Locatelli ha cresciuto migliaia di brignanesi.

Dopo quarant'anni di insegnamento la maestra Erminia saluta i suoi bambini
Scuola Gera d'Adda, 13 Giugno 2020 ore 09:34

Una vita dedicata ai bambini. Andrà in pensione da settembre Erminia Pezzotta, «colonna» della scuola dell’infanzia statale di Brignano. Insegnava da 40 anni e dalle aule di via Locatelli ha cresciuto migliaia di brignanesi.

Il saluto della maestra Erminia

Nessuna festa, purtroppo, a celebrare una delle insegnanti più conosciute e amate dell’universo scolastico brignanese: l’emergenza Covid-19 ha purtroppo precluso anche la possibilità di un abbraccio collettivo da parte dei suoi ultimi giovani alunni. Ma la creatività (e i social) hanno dato una mano.  Così nei giorni scorsi a scuola sono comparsi due cartelloni a sua firma.
«Ciao bambini e bambine, anche Erminia quest'anno è stata promossa alla pensione... - ha scritto sul primo, affisso sul cancello della scuola e raffigurante un grande cuore rosso - E non posso abbracciarvi e baciarvi. E allora vi lascio il mio abbraccio simbolico».

"Per noi brignanesi sei e resti la colonna portante della scuola dell’infanzia, e non sarà certo la pensione a farci cambiare idea - così l'ha salutata il sindaco Beatrice Bolandrini in un post sui social - Grazie per tutto quello che hai fatto per intere generazioni, per quello che hai insegnato, per la gioia esplosiva che hai trasmesso, per i colori con cui hai riempito le pareti ed i nostri cuori".

In alto: la maestra Erminia (la terza da sinistra) con alcuni colleghi e una sezione della scuola dell'infanzia di Brignano 

TORNA ALLA HOME