Mensa scolastica, il pasto aumenta di 10 centesimi
A incidere è stato l’incremento del costo del servizio. Solo un’azienda ha preso parte alla gara d'appalto

Da settembre il costo del pasto alla mensa scolastica di Ghisalba aumenta, dopo cinque anni. A darne notizia è la stessa Amministrazione comunale, con una comunicazione diretta ai genitori dei bambini che ne usufruiranno al rientro dalle vacanze.
L'Amministrazione comunica l'aumento ai genitori
"A seguito dell’avvenuta aggiudicazione del servizio refezione scolastica alla ditta “SER CAR Ristorazione Collettiva SpA” (attuale fornitrice del servizio) per il quinquennio 2025-2030 - si legge nella nota - a decorrere dal primo settembre il costo del pasto sarà di 5,10 euro. Si informa inoltre che tutte le domande pervenute durante il periodo di iscrizione, ossia dal 16 giugno al 6 luglio, sono state accolte. Se ci fossero degli ulteriori posti disponibili, a partire dal mese di settembre, pubblicheremo le data in cui sarà possibile procedere con l’iscrizione al servizio. Laddove il numero di richiedenti ecceda la capacità occupazionale del locale della mensa scolastica, lo scrivente Ente stilerà una graduatoria secondo i criteri indicati nel regolamento del servizio di refezione scolastica".
Poi si specifica che "per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio servizi alla persona al numero 0363/944521 o negli orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e/o martedì dalle 15 alle 17.30".
Alla gara d'appalto partecipa solo un'azienda
"Per quanto riguarda il servizio mensa l’Ufficio affari generali ha bandito una gara alla quale ha partecipato solo un’azienda - ha spiegato l’assessore all’Istruzione Massimo Pizzetti - l’incremento è legato ad un aumento del costo del servizio che comunque è stato contenuto in una cifra tutto sommato accettabile, pari a circa 10 centesimi".
"Sottolineo che stiamo parlando di 10 centesimi a pasto" ha rimarcato il sindaco Gianluigi Conti.