Menu
Cerca
Cultura

Flauto e chitarra per incantare il pubblico della Grossi

Il prossimo appuntamento sarà il 1 marzo con un talentuoso pianista.

Flauto e chitarra per incantare il pubblico della Grossi
Scuola Treviglio città, 19 Febbraio 2020 ore 15:30

Grande successo di pubblico per il secondo appuntamento con i Pomeriggi in musica dell’istituto comprensivo Tommaso Grossi di Treviglio. Un centinaio di persone, domenica, hanno raggiunto l’auditorium della scuola per assistere all’esibizione di due musicisti d’eccezione.

Un duo d’eccezione

Hanno stupito il pubblico con le loro splendide esecuzioni Stefania Maratti, flautista e Renato Samuelli, chitarrista. Il duo ha accompagnato l’ascolto del pubblico con le Suite populaire brasilienne di Heitor Villa Lobos e le choro (nome di una tipica danza brasiliana, ma anche esecuzione di un gruppo di strumentisti) di Celso Machado, compositore che ha contaminato la cultura musicale europea con quella brasiliana. Raffinate le esecuzioni del rondò di Carulli, romantico autore dell’Ottocento, di quello di Castelnuovo-Tedesco, autore del ’900 di origine ebraica, di cui il duo flauto e chitarra ha eseguito anche altri brani di musica da camera che hanno richiesto un difficile equilibrio timbrico, come lo struggente Tempo di Siciliana.

Al prossimo appuntamento

Perfette le esecuzioni dei due maestri che si sono confermati ancora una volta di grande valore, come dimostrano i loro numerosi e prestigiosi riconoscimenti in concorsi e la loro storia di formazione tra i grandi. Bresciana la flautista, trentino il chitarrista, con generosità e con l’umiltà di chi ha grande una competenza d’esecuzione e capacità espressiva, il duo ha regalato al pubblico un bis con un tango di Piazzolla. Il folto pubblico composto anche da ragazzi e giovani ha applaudito con soddisfazione i musicisti. Il prossimo appuntamento de I pomeriggi in musica alla scuola Grossi promossi da Musica per passione sarà domenica 1 marzo con un giovane e talentuoso pianista.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli