Menu
Cerca
Concerti

Alla scuola Grossi tornano “I pomeriggi in musica”

Aprirà la rassegna un coro d’eccezione: Adiemus che si esibirà domenica 9 febbraio 2020 alle 20.30 nella chiesa di S. Pietro.

Alla scuola Grossi tornano “I pomeriggi in musica”
Scuola Treviglio città, 03 Febbraio 2020 ore 11:59

Si apre il prossimo 9 febbraio la Rassegna “I Pomeriggi in musica” promossi da Musica per passione e dall’Indirizzo Musicale dell’Istituto Grossi di Treviglio.

Domenica con il coro Adiemus

Aprirà la rassegna un coro d’eccezione: Adiemus che si esibirà domenica 9 febbraio 2020 alle 20.30 nella chiesa di S. Pietro. Il coro, guidato dal maestro Flavio Ranica, spazia dalla polifonia classica alla musica contemporanea prediligendo il canto a cappella. Per i risultati brillanti ottenuti in questi ultimi anni da Adiemus a molti concorsi, la Città di Bergamo ha conferito al coro il premio “Fiocco d’oro”.

I pomeriggi in musica

I pomeriggi in musica proseguiranno con altre tre domeniche con un programma nutrito che apre ai giovani: 16 febbraio Duo flauto e chitarra, 1 marzo Pianoforte e 15 marzo Duo sax e pianoforte. Tranne l’appuntamento del Coro Adiemus, tutte le altre esibizioni si terranno alle 16 nell’Auditorium Brigitta Simone della scuola Grossi.

“Un grazie va a chi sostiene il cammino dei giovani nella musica e crede che l’impegno nell’arte sia importante tanto quanto quello etico, religioso o politico; grazie dunque alla Ditta Stucchi, a Scarpellini strumenti e alla Fondazione Lorenzo Bergamini”, ha commentato Nicoletta Sudati.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli