Verso il voto 2021

Treviglio Aperta scende ufficialmente in campo

La nuova lista civica di centrosinistra ora cercherà il confronto con le forze politiche che sfideranno il sindaci Imeri e il centrodestra.

Treviglio Aperta scende ufficialmente in campo
Treviglio città, 01 Novembre 2020 ore 09:31

La lista civica Treviglio Aperta scende ufficialmente in campo per le elezioni comunali del 2021. Ieri, sabato 31 ottobre, c’è stata la riunione in videoconferenza che ha ufficializzato la nascita della lista civica, ambientalista e progressista nell’area del centrosinistra trevigliese.

Treviglio Aperta è ufficialmente in campo

Dopo la riunione che si è tenuta ieri, sabato 31 ottobre, la lista civica Treviglio Aperta ha comunicato ufficialmente che sarà in campo per le elezioni comunali 2021 a Treviglio. Civica, ambientalista e progressista la nuova lista di centrosinistra ora punta a confrontarsi con le forze politiche che sfideranno il centrodestra e il sindaco uscente Juri Imeri. Questo il comunicato della lista Treviglio Aperta.

Ci siamo. Dopo la riunione del 31 ottobre, Treviglio Aperta è ufficialmente in campo. Nasce la lista che unisce la sinistra trevigliese: una lista che sarà civica, ambientalista, progressista, collocata nella coalizione del centro-sinistra che sfiderà Imeri e le destre e impegnata nel tentativo di coinvolgere già dal primo turno anche il Movimento Cinque Stelle. In cima al programma, che sarà elaborato attraverso una serie di incontri di ascolto aperti alla cittadinanza, tre priorità: l’ambiente e cioè un progetto di nuova sostenibilità ambientale per Treviglio (a partire dalle scelte urbanistiche e dal no all’autostrada), inclusività sociale (dal diritto allo studio ai servizi sociali e alla sanità) e diritti delle donne. Nei prossimi giorni Treviglio Aperta incontrerà la coalizione di centro-sinistra e il Movimento Cinque Stelle e verificherà la possibilità di percorrere la strada di primarie aperte di coalizione con una propria proposta oppure quella di un sostegno alla candidatura Pd di Matilde Tura.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia