Mornico

Sorte chiede al Governo un milione di euro per ristrutturare cascina Castello

Si tratta di uno dei luoghi simbolo del celebre film di Olmi "L'Albero degli Zoccoli" e si trova a Mornico

Sorte chiede al Governo un milione di euro per ristrutturare cascina Castello
Pubblicato:
Aggiornato:

I due deputati Alessandro Sorte e Stefano Benigni (Cambiamo!) hanno presentato un emendamento al decreto Rilancio per richiedere il finanziamento di un milione di euro per ristrutturazione della cascina Castello di Mornico. Luogo storico e famoso in cui si sono girate scene dell' Albero degli Zoccoli.

L'annuncio del vicesindaco

Ad annunciarlo è stato il vicesindaco di Mornico Luca Signorelli. "Grazie al lavoro di Sorte e Begnini è stato presentato un emendamento per richiedere il finanziamento di un milione di euro per ristrutturazione della cascina Castello in Mornico al Serio - ha scritto sulla sua pagina personale di Facebook - Ringrazio per la sempre presenza in tutto il territorio provinciale".

Gli altri interventi

Sorte aveva già presentato diversi emendamenti al Decreto Rilancio per la Bergamasca. "L'errore più macroscopico del decreto   è quello di prevedere, di fatto, solo spese di cassa senza un euro per gli investimenti. E' comprensibile l'urgenza di far fronte alle spese di prima necessità, ma senza investimenti l'Italia, con i suoi territori più colpiti dalla pandemia, non ripartirà"   ha dichiarato.

"Abbiamo perciò depositato un pacchetto di emendamenti che mira ad ottenere 1 miliardo per gli investimenti nella provincia di Bergamo. Dobbiamo puntare su edilizia scolastica, infrastrutture, contrasto al dissesto idrogeologico, valorizzazione delle comunità montane e potenziamento della viabilità, anche attraverso piste ciclabili e linee tranviarie. Chiediamo inoltre con forza l'istituzione di una zona economica speciale per il sostegno alle imprese e ai professionisti colpiti dalle conseguenze del Covid. Aspettiamo esecutivo e maggioranza alla prova del voto per vedere se avranno il coraggio di voltare le spalle a una delle zone più colpite del Paese e ai suoi cittadini", concludono.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali